Webmail  registrati  modifica

Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!

NUOVO WEBMAIL

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Musica

Festival delle Colline 2008 a Firenze: Puppini Sisters

Sabato 21 giugno il concerto delle fascinose e brave 'Puppini Sisters' alla Villa Medicea di Poggio a CaianoSabato 21 giugno il concerto delle fascinose e brave 'Puppini Sisters' alla Villa Medicea di Poggio a Caiano | Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata

XXVIII edizione del Festival delle Colline
dal 12 giugno al 7 luglio 2008 - XXVIII^ edizione.

Sabato 21 giugno alla Villa Medicea di scena l'evento glam di questa edizione: il concerto, prima data italiana, delle fascinosissime The Puppini Sisters, tre ragazze dal curatissimo look anni '40, capeggiate dalla bolognese Marcella Puppini, che ammaliano con il loro sound che sta tra il boogie-woogie e il swing-pop.

The Puppini Sisters sono un trio musicale femminile di Londra specializzato nel canto a cappella nello stile degli anni 1940. Le componenti del trio sono: Marcella Puppini, italiana, Stephanie O'Brien e Kate Mullins, inglesi.

Il trio è stato fondato da Marcella Puppini, bolognese trasferitasi a Londra, che dopo aver studiato Fashion design alla St. Martin School of Art, si è iscritta al Trinity College of Music di Londra, dove ha conosciuto Stephanie O'Brien e Kate Mullins.
L'ispirazione a fondare il trio è venuta a Marcella dal film di animazione Appuntamento a Belleville (Belleville Rendez-vous).

Il singolo di debutto del trio, Boogie Woogie Bugle Boy, è una cover di un famoso singolo di successo delle Andrew Sisters. Nonostante le Puppini Sisters non siano parenti, hanno deciso di darsi questo nome proprio in omaggio alle Andrews Sisters. Uno dei brani più insoliti del loro repertorio è la cover di Kate Bush Wuthering Heights, cantata nello stile delle Andrews Sisters.
Le Puppini Sisters sono affiancate da una band di tre membri, composta da Martin Kolarides alla chitarra, Henry Tyler alla batteria e alle percussioni e Nick Pini al contrabbasso.

www.myspace.com/puppinisisters





Il festival è promosso dal Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con la Regione Toscana, Provincia di Prato, il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci e dai Comuni di Prato, Carmignano, Cantagallo oltre alla graditissima nuova entrata di quest'anno, il Comune di Cerreto Guidi.

Sotto la direzione artistica di Silvia Bacci e Marco Bazzini il Festival delle Colline si conferma una delle manifestazioni più prestigiose e originali rivolte alla ricerca musicale contemporanea di cui presenta, a prezzi popolari, gli artisti più rappresentativi, ma soprattutto meno "scontati" nel circuito nazionale ed internazionale.

il festival

Musica

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Politeama news

la newsletter del venerdì con la programmazione del Politeama e del Cinema Garibaldi:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Scarica il pdf

Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net