Webmail  registrati  modifica

Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!

NUOVO WEBMAIL

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Musica

MASSIMO GIUNTINI e DUCTIA a Rocca D'Orcia

Alla Rocca d’Orcia, il 12 agosto alle 21.30 'Tuscàntica', l'ultimo lavoro di pura esplorazione sonora realizzato da Massimo Giuntini e i DuctiaAlla Rocca d’Orcia, il 12 agosto alle 21.30 'Tuscàntica', l'ultimo lavoro di pura esplorazione sonora realizzato da Massimo Giuntini e i Ductia | Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata

Ricerca musicale tra classicità e sperimentazione elettronica per un artista che ha calcato i teatri e i palcoscenici italiani ed europei fino a toccare anche oriente e sudamerica. Lunedì 11 agosto alle 21.30 in piazza San Pietro di Radicofani Roberto Cacciapaglia in concerto, nell'ambito della XIII edizione del Festival della Valdorcia e XXIX edizione del Festival Internazionale di Montalcino.
"Quarto tempo", questo il titolo dell'ultimo lavoro del musicista milanese e che propone sonorità acustiche, essenziali e dirette in grado di contattare le emozioni attraverso melodia e armonia, elementi primordiali dei poteri del suono in tutte le epoche. E' una musica del sentimento, che crea una relazione intensa fra ascoltatore ed interprete, tra percezione interna ed esterna divenendo così evento e unione rituale.
"Da molti anni quando sono al pianoforte e compongo, prima di toccare la tastiera e incominciare a suonare, rimango fermo. Parto dal silenzio. Entro in uno stato preciso che riconosco e dal silenzio appare il suono. Quarto tempo è lo spazio oltre i confini dei tre tempi: passato, presente e futuro dove il prima, l'istante e il dopo si incontrano e si annullano. Spazio insondabile, luogo in cui ritrovo un'attitudine aperta all'ascolto della musica e dei sentimenti che fa scaturire". Così lo stesso Roberto Cacciapaglia descrive il suo ultimo lavoro che racchiude la più profonda essenza del suo fare musica.

Infoline tel. 0577 391787 - www.agenziaimpress.it

Musica

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Politeama news

la newsletter del venerdì con la programmazione del Politeama e del Cinema Garibaldi:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.

Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net