Webmail registrati modifica
Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
Sabato 9 agosto una serata speciale con l'osservazione delle stelle e del cielo e appuntamenti artistici | Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata
A poche settimane dalla riapertura dopo alcuni anni di ristrutturazione, il Castello di Montarrenti inizia la sua "nuova vita" con "CosmoNotte", una serata speciale in programma sabato 9 agosto, a partire dalle ore 21, con l'osservazione delle stelle e del cielo e appuntamenti artistici di vario genere. L'iniziativa è promossa dall'Associazione "Tutti insieme a Montarrenti", che ha il compito di gestire la struttura in accordo con l'amministrazione provinciale di Siena e che riunisce il Comitato Arci Provinciale di Siena, in qualità di capofila, l'Associazione Pubblica Assistenza di Siena, il CAI, l'Associazione Le Bollicine, Legacoop e Confcooperative. La serata si avvale anche della collaborazione dell'Unione Astrofili Senesi, che ha la propria sede e l'osservatorio negli spazi del Castello di Montarrenti.
La serata si aprirà con la performance teatrale di Tommaso Innocenti e di Alessandra Cava, seguita dall'esibizione del Jazzemani Quintet e dalla proiezione di un video realizzato da Lorenzo Pallini. Nel corso della serata, non mancheranno momenti di degustazione di ottimi vini locali offerti dall'Azienda agricola Poggio Salvi, dalla Tenuta di Trecciano e dalla Comune di Bagnaia.
Le iniziative e gli eventi che saranno promossi dall'Associazione "Tutti insieme a Montarrenti" e dall'amministrazione provinciale di Siena si pongono l'obiettivo di promuovere occasioni di incontro e di riflessione su tematiche ambientali, sociali, culturali e di valorizzazione del territorio e delle sue risorse, comprese quelle agroalimentari. L'intento è quello di incentivare un processo di sviluppo sociale attraverso la collaborazione attiva con la maggioranza dei soggetti che operano nel terzo settore, quali associazioni di volontariato, cooperative sociali ed associazioni di promozione sociale, e con le scuole presenti in provincia di Siena.
Il mercato rionale a Castelfiorentino
Festa d'Autunno ad Abbadia San Salvatore
Volterragusto 2008 a Volterra
Tre grandi raduni di auto e moto d'epoca a Lucca
Il Mercatale di Sovicille
Riprendono i viaggi in con il Treno Natura
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net