ascolta in streaming

  • Ascolta radio rosa in streaming
  • Ascolta radio 3 Network in streaming
  • Ascolta Sangiradio in streaming
  • Ascolta Radio Siena in streaming

Weekend

''Festa dell'Olio Novo'' a Pianella

''Festa dell'Olio Novo'' a Pianella, dieci giorni ricchi di eventi gastronomici e culturali. Da venerdì 20 a domenica 29 novembre''Festa dell'Olio Novo'' a Pianella, dieci giorni ricchi di eventi gastronomici e culturali. Da venerdì 20 a domenica 29 novembre | È tempo di assaggi gustosi tra i borghi del Chianti, dove si celebra il tradizionale appuntamento per salutare l'arrivo dell'olio nuovo. Teatro dell'evento sarà, come avviene da quindici anni, la frazione di Pianella, nel Comune di Castelnuovo Berardenga, che da venerdì 20 a domenica 29 novembre ospiterà la "Festa dell'Olio Novo". L'evento, promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con il circolo Arci "La Società" e il Gsd di Pianella, si propone di esaltare la qualità e il gusto di uno dei prodotti di eccellenza del Chianti, l'olio extravergine d'oliva.

Il primo week end della Festa dell'Olio sarà un mix di eventi gastronomici, culturali e sportivi. Si parte venerdì 20 novembre, alle ore 19, con l'happy hour "Il sapore dell'Olio", mentre sabato 21 la serata sarà tutta dedicata ai prodotti della filiera corta - dalla carne ai formaggi, dai salumi ai dolci, passando per le verdure di stagione prodotte nel territorio - che saranno esaltati dal tocco magico dell'olio nuovo: alle ore 19 è prevista la degustazione e, a seguire, la cena. Per concludere, alle ore 21.30, si terrà lo spettacolo di magia con i giochi di prestigio del Mago Pablo. Domenica 22 novembre spazio allo sport con la prima edizione della "Maratona della Fettunta", Gran Fondo Uisp Unicoop Firenze 2010, cha partirà alle ore 9 dal piazzale della Filarmonica. Alle ore 18, presso la Filarmonica, si terrà la proiezione del video "Se ci ricordate non saremo morti invano", realizzato dal Comune di Castelnuovo in memoria dell'eccidio avvenuto il 4 luglio del 1944, presso il podere Palazzaccio di Arceno. Sarà presente all'incontro l'assessore alla cultura Annalisa Giovani. Per concludere la serata, alle ore 21, si potrà ballare con le note del gruppo "Le MAL dive and Mario".

Tutti gli appuntamenti promossi in occasione della Festa dell'Olio novo si terranno presso i locali della Filarmonica di Pianella, in via della Pace, 2. Per le cene a tema è possibile prenotare telefonando al numero 0577 363100, dalle ore 11 alle ore 14 e dalle ore 18 alle ore 23 oppure al numero 340 8476114 o inviare una e mail all'indirizzo direzione@filapianella.it.

Weekend

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net