ascolta in streaming

  • Ascolta radio rosa in streaming
  • Ascolta radio 3 Network in streaming
  • Ascolta Sangiradio in streaming
  • Ascolta Radio Siena in streaming

Tempo libero e weekend

''CiocoSi'', la II edizione della grande festa del cioccolato artigianale in Piazza del Campo. Appuntamento dal 7 al 10 marzo

''CiocoSi'', la II edizione della grande festa del cioccolato artigianale in Piazza del Campo. Appuntamento dal 7 al 10 marzo''CiocoSi'', la II edizione della grande festa del cioccolato artigianale in Piazza del Campo. Appuntamento dal 7 al 10 marzo | Show cooking, degustazioni, lezioni di cioccolato e cake design, laboratori per bambini, tornei di scacchi al cioccolato, sfide a colpi di praline e tanti gustosi omaggi per la festa della donna. Sono le novità della II edizione di CiocoSi, la grande festa del cioccolato artigianale, in programma a Siena dal 7 al 10 marzo, nella splendida cornice di Piazza del Campo. Un evento ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani), che porterà in piazza le gustose creazioni dei migliori artigiani cioccolatieri d'Italia e un ricco programma di appuntamenti da non perdere.

Tanti gli eventi previsti presso La Fabbrica del Cioccolato di ChocoMoments a cominciare dal workshop "Conoscere il cioccolato", un percorso che mostra tutte le fasi di lavorazione del cioccolato dalla fava di cacao al cioccolatino. "Cioccolato &...", invece, è lo spazio dedicato alle degustazioni di vino, grappa e cioccolato, realizzato in collaborazione con Enoteca Italiana. Nella Fabbrica sono previste anche le degustazioni di caffè e cioccolato a cura del Caffè Batani tutti i giorni dalle 14 alle 15 e le lezioni di cioccolato per imparare a realizzare una sacher (ore 15). Con ChocoScuola (giovedì 7 e venerdì 8 marzo dalle 10 alle 12) i bambini potranno cimentarsi nella realizzazione di lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Potranno divertirsi con l'animazione con i palloncini a cura di Balloon Siena, che organizza anche laboratori di cake design dalle 17 alle 18, per imparare a creare con la pasta di zucchero.

Tante le novità dell'edizione 2013 di CiocoSi. A partire da "ChocoShow Cooking" in programma giovedì 7 marzo alle 18, una esibizione live di chef e barman che realizzeranno dal vivo ricette al cioccolato. Per gli appassionati di scacchi c'è "ChocoScacco", il torneo di scacchi al cioccolato a cura della Mens Sana Scacchi in programma venerdì 8 marzo dalle 17.15 alle 19, presso La Fabbrica del Cioccolato. Chi lo vorrà, potrà sfidarsi a colpi di praline partecipando al gioco "Cioccolatieri per un giorno", i partecipanti verranno selezionati con un questionario di 10 domande sul mondo del cioccolato e si sfideranno nella realizzazione di cioccolatini. Al vincitore andranno gettoni di cioccolato da 1 a 20 kg. Per l'8 marzo, sono previsti omaggi al cioccolato per le donne che faranno acquisti presso gli stand. I bambini delle scuole riceveranno gli speciali segnalibro realizzati in collaborazione con La Libreria per bambini Volta La Carta con i quali riceveranno un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica.

Nei menù dei ristoranti convenzionati con CiocoSì ci saranno proposte ghiotte al cioccolato pensate per l'occasione e degustazioni di cioccolato in abbinamento a rum o grappa nel dopocena. Infine, ci sarà una speciale Chococard che sarà data a chi fa acquisti di almeno 10 euro presso gli stand e darò diritto a sconti nei negozi convenzionati e nei ristoranti aderenti. Degustazione gratuita presso La Fabbrica di Cioccolato per chi acquista nei negozi convenzionati.

CiocoSi 2013 è un evento ACAI (Associazione Nazionale Cioccolatieri Artigiani) realizzato con il patrocinio del Comune di Siena e il sostegno di ChiantiBanca.

Info e prenotazioni su www.acaicioccolatopuro.eu 348 88736500.

Weekend

Per una vacanza da sogno
in Toscana prenota su

www.in-tuscany.it

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net