Webmail registrati modifica
Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
| INGREDIENTI
Per la pasta:
300 g di farina
1 pizzico di sale
230 g burro o margarina
5 cucchiai di acqua
Per il ripieno:
2 uova + 2 tuorli
4 cucchiai da minestra di emmental grattugiato
sale e pepe
400 ml di latte
100 g di pancetta affumicata tagliata a dadi
1 cipollotto tagliato a fettine sottili
Preparate la pasta briseè mettendo la farina in una ciotola, aggiungendo il burro tagliato a pezzetti e il sale. Mescolate bene con le mani in modo che il burro e la farina si amalgamino bene formando come delle briciole di pane. A questo punto aggiungete l'acqua e, con l'aiuto di una spatola di metallo, impastate accuratamente il tutto. Dovrete ottenere una pasta di giusta consistenza, nè troppo dura nè troppo molle. Fatene una palla e lasciatela riposare in frigorifero per almeno un'ora.
Passato questo tempo, mettetela su di un piano infarinato, schiacciatela con il palmo della mano, infarinate la sua superficie, stendetela all'altezza di 1/2 cm con l'aiuto di un mattarello e foderate una pirofila del diametro di 26 cm coprendo anche i bordi. Sul suo fondo metterete l'emmental e poi i cubetti della pancetta che avrete cotto con la cipolla e per ultimo le uova frullate con il latte, sale e pepe. Infornate a 180 gradi per 45 minuti circa. E' ottima sia mangiata calda che fredda.
Stuzzichini freddi al sedano
Mini cakes - mini torte
Risotto alla zucca e parmigiano reggiano
Focaccia ai formaggi
Gamberi all'orientale
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net