Webmail  registrati  modifica

Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!

NUOVO WEBMAIL

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Archivio Notizie

Siena, posteggi e scale mobili aperti 24 ore su 24 per il 16 agosto

Siena, posteggi e scale mobili aperti 24 ore su 24 per il 16 agosto13-08-2008 POSTEGGI SIENA | La Siena Parcheggi Spa comunica che il giorno del Palio sarà garantito l'apertura 24 ore su 24 di tutti i parcheggi e delle scale mobili di riferimento. Saranno date le consuete informazioni sui posteggi liberi e disponibilità già alla periferia, con la centrale di controllo automatico, che aggiorna in tempo reale i pannelli a messaggio variabile presenti nelle strade di congiungimento con la tangenziale e l'informativa sarà leggibile anche sul display delle autoradio sintonizzate su Antenna Radio Esse.

Le tariffe rimarranno invariate e per i possessori della minipay sarà possibile usufruire delle consuete agevolazioni. Il giorno del Palio solo nel Parcheggio Stadio/Fortezza sarà applicata la tariffa unica giornaliera di 20 euro, ridotta a 8 euro per i possessori della minipay Siena card. Quest'ultimo provvedimento, assunto in accordo con l'amministrazione comunale, viene adottato da anni per gestire al meglio il flusso di auto in un'area di facile congestionamento.

Parcheggio San Francesco: dislocato in via Baldassarre Peruzzi, ha una capienza di 270 posti, è facilmente raggiungibile da viale Toselli o da viale Sardegna ed è collegato al centro storico dalla scala mobile che sbocca in piazza San Francesco. Particolarmente adatto per chi vuole raggiungere piazza del Campo ma anche per i contradaioli diretti nei rioni di Giraffa, Bruco, Lupa, Civetta, Leocorno.

Parcheggio Santa Caterina: a ridosso di Fontebranda, l'area di sosta conta circa 500 posti auto. Si raggiunge da Pescaia ed è a poche centinaia di metri dalla tangenziale. Punto di attracco per turisti e senesi diretti in piazza del Campo o nelle contrade vicine come Oca, Selva, Drago. In prossimità del parcheggio, nell'area degli ex Macelli di Fontebranda è aperta la scala mobile che collega la zona con il Costone e quindi l'area del Duomo.

Parcheggio Il Duomo: situato dentro Porta San Marco, il parcheggio ha una capienza di 210 posti auto. E' giusta meta per chi ha voglia di passeggiare per il centro storico scoprendo un angolo particolare di Siena e per i contradaioli di Chiocciola, Selva, Tartuca, Pantera.

Parcheggio Il Campo: E' il più vicino a piazza del Campo, conta su 570 posti auto ed è facilmente raggiungibile da via Massetana direzione porta Tufi. Per la sua collocazione è l'area di sosta di riferimento per i contradaioli di Tartuca, Onda, Aquila, Torre essendo vicino a questi rioni.

Parcheggio Stadio/Fortezza: situato vicino a piazza Matteotti, con una capacità di 780 posti auto, è il parcheggio scelto da chi è diretto nella zona nord del centro: vicino ai rioni di Drago, Istrice, Lupa, Oca. Il giorno del Palio, come negli anni scorsi per questa area di sosta, sarà applicata la tariffa unica di 20 euro per l'intera giornata, ridotta ad 8 euro per i possessori della minipay Siena card.

Parcheggio La Stazione: situato nel piazzale Rosselli, con una capienza di 500 posti, si trova nell'immediata periferia. Da qui si può raggiungere il centro percorrendo a piedi viale Mazzini e via Garibaldi oppure utilizzando i mezzi pubblici.

Parcheggio di via Roma: si tratta dei posti auto lungo la via in prossimità di porta Romana ed è particolarmente indicato per i contradaioli del Valdimontone. In questa area di sosta il pagamento è possibile con le monete o la tessera minipay presso i parcometri.

Parcheggio di piazza Amendola: è il parcheggio nell'area di porta Camollia vicino alla contrada dell'Istrice. Il pagamento è possibile con le monete o la tessera minipay presso i parcometri.

Parcheggi di viale Fruschelli /Pannilunghi: situati nella zona di San Prospero sono un'ulteriore alternativa per gli automobilisti diretti nella zona nord del centro storico. In queste aree di sosta il pagamento è possibile con le monete o la tessera minipay presso i parcometri.

Parcheggi di via Bastianini/Mascagni: sono i posti auto dislocati lungo le due vie nella zona dentro Porta San Marco. In queste aree di sosta il pagamento è possibile con le monete o la tessera minipay presso i parcometri.

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Scarica il pdf

Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net