07-11-2009 FED CUP 2009 PENNETTA SCHIAVONE | A Reggio Calabria si gioca la finale di Fed Cup, la terza disputata negli ultimi 4 anni, e le azzurre si aggiudicano subito i primi due incontri. Parte molto bene l'Italia, prima la vittoria di Flavia Pennetta sulla 20enne, n.132 del Wta, Alexa Glatch (6-3, 6-1), poi al secondo punto ci ha pensato Francesca Schiavone, che ha sconfitto la 18enne Melanie Oudin, n. 49 del rank, per 7-6 (7-2), 6-2.
Commenta Flavia: "Sono contenta perchè la tensione era tanta e si sentiva già da ieri. Ero molto tesa ed emozionata ma è andata abbastanza bene, non ci possiamo lamentare come prima partita". Le fa coro una Francesca davvero molto felice per la vittoria: "Sono contenta, è un punto che ci serve".
Domani le azzurre si giocheranno il primo match point nel singolare Pennetta-Oudin, poi sarà il turno della Schiavone con la Glatch e infine il doppio conclusivo Errani/Vinci - Huber/King. Basterà quindi solo una vittoria per centrare la seconda storica Fed Cup, la prima vinta in Belgio nel 2006.
Da YouTube.com
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net