ascolta in streaming

  • Ascolta radio rosa in streaming
  • Ascolta radio 3 Network in streaming
  • Ascolta Sangiradio in streaming
  • Ascolta Radio Siena in streaming

ViviValdelsa

Natale per i bambini a Casole d'Elsa

Dal 26 dicembre al 2 gennaio tanti appuntamenti riservati ai più piccoli per il Natale casolese tra clown, cinema e giochiDal 26 dicembre al 2 gennaio tanti appuntamenti riservati ai più piccoli per il Natale casolese tra clown, cinema e giochi | Questa notizia fa parte dell'archivio. Clicca qui per vedere la sezione aggiornata

E' cominciato nei giorni scorsi, presso la tensostruttura, in Piazza della Libertà, il Natale di Casole d'Elsa. Il programma natalizio, con appuntamenti fino al 6 gennaio, vede la partecipazione dei commercianti e delle associazioni ricreative, culturali e sportive che fanno parte del Centro Commerciale Naturale. Il calendario ha avuto inizio con le due associazioni sportive del capoluogo, la Polisportiva Casolese e la Casole Volley, che hanno organizzato un ricco banchetto nella tensostruttura e uno spettacolo di canti e marionette per i bambini. Un ricco programma di balli, musica e giochi è previsto per il calendario natalizio presso la tensostruttura in Piazza della Libertà.

Venerdì 26 dicembre alle ore 16 si terrà uno spettacolo di clown per le vie del centro storico e, alle ore 18, il Bar Sport di Montomoli Massimo offrirà l'aperitivo con musica presso la tensostruttura. Domenica 28 dicembre, dalle ore 21, invece, il Bar Il Barroccio organizzerà una serata di giochi tradizionali con la tombola e il gioco del panforte, mentre, lunedì 29 dicembre, alle ore 16 e venerdì 2 gennaio, alle ore 21, è in programma il pomeriggio "Cinema di Natale" a cura dell'Azione Cattolica dei Ragazzi di Casole, durante il quale saranno proiettati film dal tema natalizio.

Un'altra iniziativa che l'amministrazione comunale, in collaborazione con le maestre delle scuole materne ed elementari ha intrapreso quest'anno, è l'"Albero dei desideri". E' stato chiesto ai ragazzi di pensare e scrivere un desiderio su un biglietto colorato, poi, a fianco dell'entrata del Palazzo Comunale, è stato montato un albero stilizzato dove ogni bambino ha potuto appendere il suo desiderio segreto. Per i prossimi giorni chiunque, anche gli adulti, potranno dedicarsi a questo simpatico gioco. Dai desideri più impensabili e simpatici a quelli più profondi, i bambini hanno portato gioia e colore con i loro piccoli - grandi pensieri. Alcuni chiedono un fidanzato o un giocattolo, altri, chiedono di conoscere personaggi famosi dello sport e dello spettacolo. Una bambina chiede due regali, una sorellina e un cuore per lo zio malato con tanto di disegno dello zio che urla "sono guarito".

ViviValdelsa

Due crociere nel Mediterraneo: la Diba 70 di San Gimignano rinnova l'appuntamento con i grandi concorsi

Due crociere nel Mediterraneo: la Diba 70 di San Gimignano rinnova l'appuntamento con i grandi concorsi

Piscina Olimpia a Colle di Val d'Elsa al via la stagione estiva 2011

Piscina Olimpia a Colle di Val d'Elsa al via la stagione estiva 2011. Inaugurazione sabato 11 giugno

Poggibonsi, al via la stagione estiva alla piscina comunale del Bernino

Poggibonsi, al via la stagione estiva alla piscina comunale del Bernino

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net