Webmail registrati modifica
Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
Comunicato Lega Nord sulla crisi dell'Ateneo senese | Passato il CdA dell'Ateneo e l'incursione degli studenti, passato il Senato Accademico, passata l'Assemblea dei Dipendenti dell'Università, molti interrogativi, a nostro giudizio, restano ancora senza risposta. Al di là dell'inchiesta della Corte dei Conti e della memoria presentata spontaneamente dal Rettore Focardi alla Procura di Siena, la Lega Nord di Siena auspica che quest'ultima si attivi immediatamente per fare piena luce su quanto avvenuto all'interno dell'Ateneo. Non vorremo che lotte interne al P.D. si risolvano con la semplice individuazione di un capro espiatorio che sia costretto a pagare per tutti (il Direttore Amministrativo).
Evidentemente, qualcuno vuole nascondere una realtà che in altre occasioni avrebbe fatto gridare allo scandalo: in Italia ci lamentiamo tanto e giustamente, ad esempio, tanto se nelle Regioni del Nord ci sono massimo 1000 forestali e nel Sud si arriva fino a 30.000 unità con una minore estensione di aree boschive, ma nessuno ha il coraggio di snocciolare i numeri dell'Università di Siena in quanto a numero di amministrativi e docenti (ordinari o supplenti), rapportato agli studenti iscritti. Un'enormità ingiustificabile, alimentata anche dal recente Rettore, che, lo ricordiamo, solo a luglio ha regolarizzato circa 500 precari. Ce n'era bisogno? E' possibile sapere dove si è assunto troppo, chi ha assunto troppo ed, infine, chi è stato assunto?
Auspicando che il Rettore abbia il coraggio di rendere note alla Città intera (e non solo, quindi, ai dipendenti ed agli studenti) le cifre del buco di bilancio, crediamo che in tutta questa vicenda vi potrebbero essere evidenti responsabilità che coinvolgerebbero non solo l'ex Rettore Tosi, ma anche l'attuale Rettore Focardi, l'intero Consiglio di Amministrazione ed il Senato Accademico. Dinanzi a questo, la posizione assunta dai Sindacati nell'Assemblea, che hanno scartato subito la timida proposta di chiedere le dimissioni di Focardi, sembra quella di quelli stessi sindacalisti che, come si apprende da fonti universitarie, solo pochi mesi addietro avrebbero avuto il coraggio di affermare che "tutto il dibattito sul grave buco finanziario dovuto alle precedenti gestioni è assolutamente privo di ogni fondamento".
Lega Nord - Lega Toscana - Segreteria Provinciale di Siena
Nuovi giochi per Romanzo Criminale e National Geographic, alberghi amici degli animali on-line
Replica del Sindaco Brogioni alla Lega Nord
Comunicato della Lega Nord su Piazza Arnolfo
In Val d'Elsa nasce il Pdl
LiberaMente: 'Il lavoro è un diritto, basta speculazioni'
Comunicato stampa del Partito della Rifondazione Comunista
Guardia di Finanza nel portale istituzionale della Regione
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Scarica il pdf
Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net