Webmail  registrati  modifica

casella di posta: 

password: 

  

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Notizie - Val d'Elsa

Presto sarà avviata anche la gara per la progettazione del ponte Capraia - Montelupo

Ponti sull'Arno. La Provincia accelera. Entro la settimana in corso sarà pubblicato il bando per la realizzazione del ponte 'De Gasperi'09-04-2008 EMPOLESE VALDELSA | Due buone notizie per il territorio. La prima: entro questa settimana sarà pubblicato il bando di gara d'appalto per la realizzazione del ponte Empoli/Spicchio sulla provinciale n° 13 del Montalbano, la seconda: sta per partire la pubblicazione del bando di gara per la progettazione del ponte Capraia e Limite - Montelupo, i cui documenti preliminari per l'avvio della progettazione si trovano attualmente presso l'Ufficio di Ragioneria della Provincia per le varie procedure di contabilità. A portare queste notizie al Circondario i massimi responsabili della Provincia di Firenze che si sono occupati della progettazione dei due ponti, l'ingegner Giacomo Parenti, capo della Direzione Generale Infrastrutture e l'ingegner Maria Teresa Carosella, capo della direzione Viabilità, entrambi chiamati dal Presidente della Commissione Viabilità del Circondario, Emilio Cioni, alla presenza di Dario Parrini, Sindaco di Vinci con delega alla Viabilità del Circondario, per approfondire tutti gli aspetti relativi ai due ponti.

"La Provincia è pronta per pubblicare il bando - dice l'ingegner Parenti - entro questa settimana partiranno le procedure di gara che, nei tempi stabiliti daranno il via a questa straordinaria opera che collegherà con una struttura moderna e più funzionale le due cittadine che si affacciano sull'Arno. Per l'altro ponte, "il progetto Città delle due rive", quello che collegherà le due sponde dell'Arno tra la strada statale 67, in località Fibiana, e la provinciale 106, nel Comune di Capraia e Limite, c'è da aspettare qualche settimana per definire le spese contabili e subito dopo si passerà all'avvio del concorso per la progettazione".

C'è, dunque, un'accelerazione dei tempi, soprattutto a livello burocratico, che presto porterà il nostro territorio ad un ammodernamento complessivo del nostro sistema viario, reso indispensabile a seguito del forte sviluppo residenziale e produttivo del territorio.

Notizie - Val d'Elsa

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Politeama news

la newsletter del venerdì con la programmazione del Politeama e del Cinema Garibaldi:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.

Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net