03-07-2009 PIAZZA ARNOLFO COLLE DI VAL D'ELSA | L'Amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa interviene sull'installazione delle prime due tende in Piazza Arnolfo, montate nei giorni scorsi in via sperimentale: "Le tende che decoreranno i portici sono state, fin dall'inizio, parte integrante del progetto di riqualificazione di Piazza Arnolfo e sono state presentate ai cittadini con diversi strumenti di informazione, quali il periodico comunale 'Arnolfo' e la newsletter 'Fabbrica Colle'".
"L'intervento di riqualificazione, articolato e complesso - continua la nota - sta dando un volto nuovo alla parte bassa di Colle di Val d'Elsa ed è stato portato avanti con il contributo delle idee provenienti dai cittadini e dalle scuole colligiane. Il risultato finale è un progetto di alto valore artistico e architettonico che saprà essere un valore aggiunto per tutta la città e per la sua immagine. L'amministrazione comunale ha ricevuto numerosi giudizi positivi, anche dagli operatori commerciali, sull'aspetto architettonico, sulla pavimentazione e sull'arredo urbano scelto".
"Per quanto riguarda il decoro urbano di alcuni palazzi che si affacciano sulla piazza - aggiunge la nota - l'amministrazione comunale ha emanato un'ordinanza per sollecitare interventi di messa in sicurezza degli edifici di proprietà privata e ha stanziato contributi per installare dissuasori contro i piccioni presenti nel centro abitato. L'iniziativa prevede l'erogazione di risorse fino al 30 per cento delle spese effettivamente sostenute ed è rivolta a tutti i privati, locatari o affittuari, per edifici che rientrano nel perimetro del centro abitato, ad eccezione di quelli di proprietà comunale e di altri enti pubblici, su cui il Comune interviene direttamente. Finora, però, le adesioni sono state poche".
"Nei giorni scorsi - conclude la nota - Piazza Arnolfo è stata riaperta al traffico e sono partiti i lavori per la nuova tinteggiatura dei portici. Nelle prossime settimane sarà sperimentata la nuova pavimentazione dei portici e saranno completati il restauro del monumento ai caduti e l'allestimento della fontana. La riqualificazione di Piazza Arnolfo, finora, ha visto, però, coinvolte solo l'amministrazione comunale e la Provincia, con il rifacimento della facciata del palazzo che ospita la stazione colligiana dei Carabinieri".
04/07/2009, condivise con pochi inviato da paolo il caldo
Macchè condivisione totale....la maggior parte è totalmente contraria
10-02-2012 CENTRALE BIOMASSA COLLE DI VAL D'ELSA
10-02-2012 WEEKEND POGGIBONSI
10-02-2012 TRIBUNALE POGGIBONSI
10-02-2012 FALCHI SAN GIMIGNANO
09-02-2012 ALLERTA NEVE POGGIBONSI
09-02-2012 SCUOLA CAMPIGLIA COLLE DI VAL D'ELSA
09-02-2012 LIBRO SCUOLA POGGIBONSI
09-02-2012 CRISI COMMERCIO POGGIBONSI
Agenda
Un tuffo nel Medioevo con il Carnevale di San Casciano
''Cena d'Amore, incontro di stelle...''. Appuntamento alla Rocca di Staggia
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net