ascolta in streaming

  • Ascolta radio rosa in streaming
  • Ascolta radio 3 Network in streaming
  • Ascolta Sangiradio in streaming
  • Ascolta Radio Siena in streaming

Notizie - in Val d'Elsa

L'Apd di San Gimignano cambia presidente. Il nuovo Presidente è Roberto Bagnai, succede a Dario Lotti

L'Apd di San Gimignano cambia presidente. Il nuovo Presidente è Roberto Bagnai, succede a Dario Lotti24-05-2011 NUOVO PRESIDENTE APD SAN GIMIGNANO | L'Apd di San Gimignano cambia presidente dopo dodici anni di governo di Dario Lotti, dalla vecchia "San Gimignano Sport" per sette anni e poi cinque anni dell'attuale associazione, che lo stesso Lotti ha contribuito a far crescere dalle originarie quattro sezioni fondatrici (atletica, calcio a 5, pallavolo e tennis) fino ad arrivare alle attuali dodici (si sono aggiunte pesca, 4x4 car, ballo, nuoto, calcio amatori, calcio a 5 femminile, moto e quad).

Al timone dell'associazione sale Roberto Bagnai, già vicepresidente fin dalla nascita dell'Apd, eletto all'unanimità dal Consiglio Direttivo della Polisportiva. Nato a San Gimignano nel 1967, stimato ristoratore, si occupa per hobby da 19 anni di giovani seguendo la sezione atletica come presidente e istruttore, oltre ad essere uno dei principali artefici della vivacità della Polisportiva.

Ecco le sue prime parole dopo l'elezione: "Un ringraziamento per la fiducia a tutto il Consiglio Direttivo e un grande grazie a Dario Lotti per tutto ciò che di positivo e importante ha saputo dare alla nostra Polisportiva. Il mio impegno sarà finalizzato a confermare l'unione e lo sviluppo di tutte le sezioni che compongono l'Apd, che deve essere un bene di tutta la nostra comunità, un punto di riferimento per le famiglie che vogliono avviare i propri figli allo sport e per tutti coloro che già lo praticano in ogni età".

"Vorrei consolidare e mantenere le strutture sportive esistenti in uso - afferma ancora Bagnai - possibilmente svilupparle e migliorarle, tenendo di conto del mutare delle necessità. Inoltre mi piacerebbe rendere più facile l'accesso alla pratica sportiva per tutti, con la consapevolezza che chi pratica sport di qualsiasi livello, più difficilmente avrà tempo per perdersi nei pericolosi vizi della società moderna. Sport singoli o sport di squadra, ma ovunque si suda e si fatica si ottengono adolescenti, uomini e donne migliori".

Da 2 anni - insiste il neopresidente - esiste un ottimo rapporto con l'Amministrazione Comunale, che ha in Simone Burgassi un Assessore allo Sport attento e sensibile alle tematiche di sviluppo proposte. Il Comune è infatti sempre coinvolto nell'organizzazione delle più importanti manifestazioni che organizziamo. Cercheremo di migliorare la diffusione delle nostre notizie utilizzando i canali più moderni a nostra disposizione, (sito web e facebook) sperando di rafforzare e migliorare i contatti con radio, tv e carta stampata. Anche il rapporto con l'Istituto Comprensivo sta migliorando ogni anno e vogliamo rendere ancora più forte e collaborativo il legame con la Scuola pubblica locale. Crediamo in uno sport che unisce, dove la rivalità sportiva è solo temporanea, ma forte deve essere il senso di appartenenza di ogni sezione e dei suoi componenti alla Polisportiva e a San Gimignano con buon senso e praticità al servizio della collettività. Al primo posta per me sta la pratica sportiva per tutti con lealtà, rispetto ed educazione, al secondo i risultati che se conseguiti saranno felicemente accettati e faranno da traino e stimolo alla base delle nostre attività".

  • Meteo
  • Lavoro
  • Bacheca
  • Viaggi
  • Oroscopo
  • RSS

Notizie - in Val d'Elsa

Promuovere la tua attività su Valdelsa.net è facile e conviene!

Chiama subito lo 0577 933868 o scrivi una email a pubblicita@valdelsa.net

Per una vacanza da sogno
in Toscana prenota su

www.in-tuscany.it

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net