ascolta in streaming

  • Ascolta radio rosa in streaming
  • Ascolta radio 3 Network in streaming
  • Ascolta Sangiradio in streaming
  • Ascolta Radio Siena in streaming

Notizie - in Val d'Elsa

Il sindaco Lucia Coccheri ringrazia il dottor Flaminio Benvenuti: «Professionalità che ha fatto crescere tutta la chirurgia senese»

Il sindaco Lucia Coccheri ringrazia il dottor Flaminio Benvenuti: «Professionalità che ha fatto crescere tutta la chirurgia senese»28-02-2013 SANITA' POGGIBONSI | «Ringrazio Flaminio Benvenuti per l'alta professionalità e per il lavoro svolto, che hanno contribuito alla crescita della Usl7, di Campostaggia e di tutto il nostro territorio». Parole del Sindaco di Poggibonsi, Lucia Coccheri, in merito al passaggio di testimone che interesserà la Usl7 e l'ospedale valdelsano di Campostaggia. Il dottor Benvenuti, per raggiunti di limiti di età, si ritira dalla direzione del dipartimento di Chirurgia della Usl7 di Siena e da direttore l'Unità Operativa chirurgica di Campostaggia, ruolo che sarà ricoperto da Alessandro Bianchi.

«A lui - dice Coccheri - faccio i migliori auguri di buon lavoro». «Grazie - prosegue - al dottor Benvenuti oggi presso l'ospedale di Campostaggia è presente un team di professionisti multidisciplinare ed un percorso diagnostico e terapeutico qualificato fatto di integrazione, tecnologie, completezza di risorse. Troviamo in un unico centro tutto quello che occorre, tanto che l'ospedale di Campostaggia rappresenta un punto di riferimento regionale per la diagnosi e il trattamento delle malattie colonproctologiche e del pavimento pelvico, con un alto tasso di attrazione di pazienti anche da territori extraregionali. Questo percorso ha visto protagonista il dottor Benvenuti e la sua equipe; ne è testimonianza la sua nomina alla presidenza nazionale delle SIUCP (Società Italiana Unitaria di Colonproctologia) che attesta ancora una volta la elevata qualità espressa dalla chirurgia valdelsana e ne sottolinea l'importanza e il valore nel panorama ospedaliero provinciale e regionale».

«Poco tempo fa - dice Coccheri - con Flaminio Benvenuti e tanti altri colleghi e amici, abbiamo condiviso la cerimonia con cui la città ha fatto gli auguri al dottor Del Bello, che ha avuto un ruolo centrale nella nascita e nello sviluppo del'ospedale a Poggibonsi. Fra i tanti aspetti emersi uno dei più importanti è stato proprio il ruolo che le persone hanno avuto e possono avere nella crescita dell'ospedale, in virtù della loro professionalità, della fiducia che trasmettono e della loro capacità di costruire le relazioni e le condizioni giuste».

«Flaminio Benvenuti - chiude il Sindaco - lo ha fatto e di questo lo ringrazio a nome di tutta la comunità valdelsana. Tutti auspichiamo che la sua professionalità resti a disposizione del territorio e che la scuola di Chirurgia per cui si è significativamente impegnato continui il lavoro avviato nella direzione da lui indicata».

  • Meteo
  • Lavoro
  • Bacheca
  • Viaggi
  • Oroscopo
  • RSS

Notizie - in Val d'Elsa

Promuovere la tua attività su Valdelsa.net è facile e conviene!

Chiama subito lo 0577 933868 o scrivi una email a pubblicita@valdelsa.net

Per una vacanza da sogno
in Toscana prenota su

www.in-tuscany.it

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net