Webmail registrati modifica
Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
06-08-2008 AUTOVELOX SIENA-FIRENZE | Entreranno in funzione tra pochi giorni dieci autovelox fissi lunga la Siena-Firenze. La Polizia Stradale spiega che l'istallazione delle nuove postazioni vuole aumentare la sicurezza della viabilità in un tratto che è fra i più "a rischio" delle province di Siena e Firenze. Le postazioni saranno ben segnalate e saranno in funzione sia di notte che di giorno.
Ecco nel dettaglio gli autovelox:
Direzione nord:
- al km 4+100 tra Badesse e Monteriggioni
- al km 12+500 a Monteriggioni
- al km 15+700 a Colle
- al km 40+650 dopo Tavarnelle
- al km 49+810 prima di Certosa
Direzione sud:
al km 40+150 a Tavarnelle
al km 31+520 a Barberino
al km 21+200 dopo Poggibonsi
al km 15+600 a Colle
al km 6+850 tra Monteriggioni e le Badesse
Il limite sulla Siena - Firenze è di 90 chilometri orari, tranne altre segnalazioni
Si ricorda che i limiti attuali sono:
sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di precipitazioni atmosferiche
sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari
sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti appositamente segnalati.
Le sanzioni (dall'art. 142 del codice della strada) in sintesi:
fino a 10 km/h in più rispetto al limite - sanzione pecuniaria compresa tra 36 e 148 euro
oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più - sanzione pecuniaria compresa tra 148 e 594 euro e decurtazione di cinque punti sulla patente;
oltre 40 km.h e non oltre i 60 km.h - sanzione pecuniaria tra 370 e 1.458 euro, decurtazione di dieci punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.
Chiunque supera di oltre 60 km.h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione pecuniaria compresa tra i 500 e i 2000 euro, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi. In caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente di guida.
Queste sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.
26/08/2008, peggio che mai inviato da emanuela
concordo con valentina, è meglio un tutor che ti controlla la velocità media durante il percorso che le macchinette..ho visto gente che ha frenato in corsia di sorpasso..altro che sicurezza, macchine da soldi e basta!
24/08/2008, Pericolosi!!! inviato da Valentina
Ho visto gli autovelox ed ho già visto anche la inevitabile abitudine di tutti al volante.....inchiodare all'ultimo momento quando si vede! e' pericolosissimo per chi segue...sicuramente prima o poi succederà qualcosa di spiacevole. Possibile che non ci sia il modo di evitare questo problema? L'autovelox deve "cogliere in flagrante" non capisco perchè ci debbano essere tanti avvertimenti... chi guida, me per prima, deve andare a 90 sempre?...Bene, perchè mi devi avvertire che mi stai controllando? Sarebbe meglio un limite almeno a 110, però se il limite è 90, dovrei rispettarlo, non capisco questo obbligo ad avvisare che "mi stai facendo la multa"! Il pericolo stà nel cartellone "Autovelox" non nella velocità a 100/110 (chiaramente sopra a 130 il discorso cambia...).
21/08/2008, NOTA DI REDAZIONE inviato da La redazione
Nella giornata del 19 agosto tutte le postazione fisse sono state istallate. Percui, presumibilmente, da quella data sono in funzione, la logica vuole che non siano in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
21/08/2008, Quando entreranno inviato da andrea
in vigore gli autovelox sulla Siena-Firenze??
Donazione di organi, salvata la vita ad un paziente per un prelievo di fegato a Campostaggia
Treni, Legambiente elegge la Toscana prima della classe. Presentazione del rapporto 'Pendolaria'
03-12-2008 CRISI UNIVERSITA' SIENA
03-12-2008 PALIO STRAORDINARIO SIENA
03-12-2008 FESTA DEL LIBRO SIENA BEHA DE CARLO
03-12-2008 ECONOMIA SIENA
03-12-2008 DOMENICA ECOLOGICA SIENA
03-12-2008 INCONTRO FOCARDI LETTA
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Scarica il pdf
Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net