ascolta in streaming

  • Ascolta radio rosa in streaming
  • Ascolta radio 3 Network in streaming
  • Ascolta Sangiradio in streaming
  • Ascolta Radio Siena in streaming

Notizie - a Siena e provincia

La cantante lirica senese Cristina Ferri denuncia pubblicamente le violenze subite dal marito: ''Non si può subire per paura''

La cantante lirica senese Cristina Ferri denuncia pubblicamente le violenze subite dal marito: ''Non si può subire per paura''30-07-2010 MALTRATTAMENTI SIENA | Stalking, violenza domestica, maltrattamenti. I vocaboli sono tanti per descrivere i tanti abusi che vedono protagoniste molte. La cantante lirica senese Cristina Ferri ha deciso di raccontare la sua storia per "sensibilizzare la società ad ascoltare il malessere che pervade il mondo femminile e magari bloccare qualche episodio prima che sfoci in altra mattanza. I mass media tutti i giorni riportano casi di violenza, maltrattamenti a volte sfociati anche in omicidi, fra le mura domestiche, ma molte volte alle spalle di tali episodi ci sono denunce inascoltate e sottovalutazione delle situazioni".

"Vedo - ha detto - cosa sta succedendo ad altre donne in questo periodo. Mi sono decisa a parlare perchè non vorrei che questo fosse uno dei tanti episodi oggi inascoltati". Cristina Ferri che si esibisce nei teatri lirici sia in Italia sia all'estero, ha raccontato di essere tornata a Siena dai suoi familiari lasciando la casa romana dove abitava dopo essere rimasta incinta. "Mio marito ignorava completamente i miei problemi dovuti ad una gravidanza difficile. Ci sono state anche minacce di aborto, ero molto debole ma lui pretendeva che fossi sempre a sua disposizione per le sue necessità. Mi ha tempestato di telefonate, sms cercando di farmi tornare con richieste di perdono e poi con minacce. Quando è nata la mia bambina ha messo in giro voci di una depressione post partum e cercato di danneggiarmi nel mio lavoro".

Ma ci sono stati momenti drammatici quando l'uomo, racconta la cantante "nel novembre dello scorso anno mi ha aggredita in casa spaccandomi un labbro e colpita a calci nello stomaco mentre tenevo in braccio la bimba". Una situazione che ha portato alla presentazione di una serie di esposti e denunce, compresa una richiesta di custodia cautelare nei confronti dell'uomo che per il momento non hanno avuto alcun esito. "Nella maggior parte dei casi, come nel mio - ricorda Ferri - si tende a diminuire, sicuramente in buona fede, la gravità dell'agire del partner perchè l'auspicio è che questi demorda dal suo atteggiamento. Ma quando questi atteggiamenti risultano veramente malati, come nella mia situazione, più che aspettare bisognerebbe intervenire prima che avvenga qualcosa di cui io ho veramente paura. Non si può subire per paura".

  • Meteo
  • Lavoro
  • Bacheca
  • Viaggi
  • Oroscopo
  • RSS

Notizie - a Siena e provincia

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Politeama news

la newsletter del venerdì con la programmazione del Politeama e del Cinema Garibaldi:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

shopping on line

shopping on-line
dvd, elettronica, cellulari, videogiochi, libri, occhiali, cosmetici, orologi, gioielli

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net