Webmail  registrati  modifica

Nuovo sistema di posta elettronica: accedi al Webmail e scopri tutte le nuove funzionalità!

NUOVO WEBMAIL

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Notizie - Toscana

Sequestrati 94 chili di carne a Dario Cecchini, il re della bistecca: scaduta da mesi, era stata congelata

Sequestrati 94 chili di carne a Dario Cecchini, il re della bistecca: scaduta da mesi, era stata congelata28-08-2008 DARIO CECCHINI FIORENTINA | Sequestrati 94 chili di carne a Dario Cecchini, il celebre macellaio-poeta di Panzano in Chianti, inguaribile apologeta della bistecca alla fiorentina.
Secondo quanto dimostrato dai militari del nucleo antisofisticazioni, la carne trovata nel deposito della macelleria era scaduta da mesi ed era stata congelata. Inoltre le condizioni igienico-sanitarie del locale, secondo quanto emerso dal sopralluogo dei Carabinieri del Nas, non sarebbe stato in condizioni ottimali: trovate ragnatele e insetti.

Cecchini si difende spiegando che quella carne non era destinata alla vendita, ma alla beneficenza e che la carne conservata nel congelatore non era scaduta dal momento che dura almeno un anno.

I controlli del Nas, per verificare la tracciabilità delle carni vendute in macellerie e centri all'ingrosso della Toscana, sono in corso da alcuni giorni nella regione, in particolare nelle province di Firenze, Arezzo e Siena. Secondo quanto emerso, i militari hanno finora esaminato documentazione cartacea ed etichettature relative alla provenienza degli alimenti. Oltre alle carni sono state controllate anche partite di frutta, di olio e di vino.

Notizie - Toscana

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Politeama news

la newsletter del venerdì con la programmazione del Politeama e del Cinema Garibaldi:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.
Scarica il pdf

Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net