23-06-2009 OPERAZIONE ANTIDROGA FIRENZE | Importante operazione della polizia giudiziaria a Firenze: 39 i provvedimenti cautelari e oltre cinquanta le perquisizioni ambientali effettuate dagli operatori della Squadra Mobile che hanno portato alla luce un quadrilatero nel centro storico in cui avveniva spaccio e consumo di droga. soprattutto cocaina. I quattro i locali notturni, tra i più famosi della vita notturna notturna fiorentina e utilizzati come base logistica per lo spaccio e il consumo di droga - lo Yab, il Colle Bereto, il Full Up e il ristorante Il Peperoncino - sono stati chiusi e i titolari sottoposti a custodia cautelare - fra carcere e domiciliari. Altri arresti sono stati eseguiti anche nelle province di Brindisi, Vibo Valentia, Arezzo e Prato.
L'operazione antidroga è stata condotta dalla Squadra Mobile di Firenze e coordinata dal Servizio Centrale Operativo: circa quattrocento uomini hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari presso abitazioni private, locali notturni e studi professionali, ma anche pedinamenti, appostamenti e intercettazioni telefoniche.
Fulcro dell'indagine il collegamento tra alcuni famosi locali della movida notturna fiorentina, frequentati dalla 'Firenze bene', e l'attività di spaccio e consumo di stupefacenti, soprattutto cocaina, da cui il nome dato all'operazione: 'Notti bianche'.
Erano i gestori dei locali e il personale dello staff a contattare telefonicamente con gli spacciatori, che consegnavano all'esterno, ma anche all'interno dei locali la 'merce' - anche più di 300 grammi - richiesta. Il consumo di cocaina avveniva all'interno dei privé: le telecamere hanno ripreso i clienti del locale mentre consumavano la droga.
Cocaina nei privé, il video di 'Repubblica
10-09-2010 PROGETTO MOSCHEA FIRENZE
09-09-2010 PRODOTTI TOSCANA MISS ITALIA
08-09-2010 PROTESTA VIGILI DEL FUOCO TOSCANA
08-09-2010 VODAFONE INVESTIMENTI TOSCANA
07-09-2010 ASILI NIDO TOSCANA
07-09-2010 COSTI ELEZIONI REGIONALI 2010
07-09-2010 RISCHI SUL LAVORO
06-09-2010 VENDEMMIA 2010
Agenda
I concerti e gli eventi live a Firenze e in Italia
Festa del Luca Cava a San Gusmè
''Sagra del Fungo'' a Pievescola
Oktoberfest a Ville di Corsano
''Settimana del Miele'' a Montalcino
Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?
Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net
Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.
Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci
Redazione: via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) Toscana | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net