Webmail  registrati  modifica

casella di posta: 

password: 

  

Valdelsa.net - Testata giornalistica on-line registrata presso il Tribunale di Siena il 15/02/2005 al n° 252. Registro della Stampa del Tribunale di Siena n° 1-2005 - Dir. Resp.: Federico Bertolucci

Rubriche - Web e dintorni

Addio al primo browser della storia: Netscape. Torna il mito di Doom e Lost si trasforma in un videogame

Addio al primo browser della storia: Netscape. Torna il mito di Doom e Lost si trasforma in un videogameNetscape, Doom e Lost | Netscape non esiste più - Per gli affezionati del web e per tutti quelli che si ritengono precursori della navigazione, cade un mito. Netscape infatti è stato il primissimo browser della storia del Web, il primo programma sul quale si poteva "vagabondare" in rete una diecina di anni fa. In realtà il vecchio browser era da tempo caduto in disgrazia, fagocitato dal mostro di Microsoft, Explorer, leader incontrastato del settore e usato dall'ottanta per cento di fruitori internet al mondo. Già da qualche tempo però è aperta la sfida e la posizione del "re" non è più così stabile. Proprio per la sua egemonia Explorer è mal digerito da molti e la casa di Bill Gates ha avuto diverse "beghe" legali per l'accusa di abuso di posizione dominante. Altri strumenti di navigazione stanno crescendo e si stanno sviluppando, non solo come prodotti di nicchia, ma come soluzioni valide. E già adesso qualcuno può guardare negli occhi il dominatore. Uno di questi è sicuramente Firefox, accreditato per essere usato da milioni di utenti, che è in vertiginoso aumento ed il botto si aspetta con l'uscita della versione 3, attesa a breve. Altro competitor futuro può essere Opera, browser che si è dotato di una integrazione già adesso con uno dei programmi per scaricare "Peer to Peer" (il sistema di E-Mule per capirsi) più usati come BitTorrent. Ed altri stanno correndo forte. A voi la scelta!

Videogame - Due uscite hanno caratterizzato l'ultimo periodo. La prima è "vintage", la versione completa della saga di Doom. Stiamo parlando di uno dei titoli che hanno rivoluzionato l'idea del videogames, il primo "sparatutto in prima persona", seguito da migliaia di emuli. Stavolta esce la versione completa con i quattro episodi, impedibile per gli appassionati e anche per chi non ci gioca più da qualche anno.
Il secondo titolo è "LOST Via Domus", versione game della serie Tv che ha migliaia di fun in tutto il mondo, Italia compresa. Questo è un titolo per affezionati della serie, per chi non riesce a resistere alla tentazione di vivere dentro una vera ossessione com'è LOST.

Rubriche - Web e dintorni

Valdelsa news

La newsletter con le principali novità della settimana di Valdelsa.net:

 

Politeama news

la newsletter del venerdì con la programmazione del Politeama e del Cinema Garibaldi:

 

Il tuo Valdelsa.net

Quali sono gli argomenti che ti interessano di più? E quelli che vorresti fossero trattati?
Ti invitiamo a inviare i tuoi suggerimenti.

Vuoi farti trovare su Valdelsa.net?

Promuovi la tua attività con i nostri servizi commerciali.
Per la tua pubblicità chiama subito lo 0577 933868 o scrivi a pubblicita@valdelsa.net.

Valdelsa.net, via Montegrappa, 24/a 53036 Poggibonsi (Siena) | tel. 0577 933868 | fax 0577 936793 | e-mail: info@valdelsa.net