'Burattini nei Giardini', ultimo appuntamento a Vico d'Elsa con Pinocchio

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere la vita e la morte del famoso burattino

 BARBERINO TAVARNELLE
  • Condividi questo articolo:
  • j

Volge al termine la rassegna "Burattini nei Giardini", cominciata all'inizio di settembre per la direzione artistica di Italo Pecoretti. L'iniziativa, che gode del patrocinio dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, prevedeva sei appuntamenti, sei spettacoli itineranti sul teatro di figura, ad ingresso libero.

L'ultimo di questi si terrà oggi, martedì 17 settembre, alle ore 17.30 presso i Giardini pubblici di Vico d'Elsa. Il Teatro delle dodici lune presenterà "Di Pinocchio l'avventura", spettacolo sul burattino più famoso di sempre con musica dal vivo.

Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto che si trasforma in azione dentro la baracca dei burattini, qui, tra rincorse, equivoci, furberie, bastonate, gran divertimento ed autentica paura si concluderà… di pinocchio l’avventura.

Pubblicato il 17 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su