'I'm a rose': alla Rocca di Staggia giornata in rivolta alle donne e alle coppie in attesa di un bambino

In programma una performance iniziale e un laboratorio, all'interno della torre rotonda, dove il soffitto diventa il cielo e le donne, cullate dal suono del mare, danzano alla luna

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un'esperienza coinvolgente per approfondire i significati e l'esperienza della nascita. E' quella in programma domani, domenica 19 maggio 2019, dalle ore 10.30 alle 12.30 alla Rocca di Staggia, a Poggibonsi. L'iniziativa, a cura di BAIA (Belly Artists Italian Association), è riservata alle donne e alle coppie in attesa di un bambino.

In programma una performance iniziale e un laboratorio, all'interno della torre rotonda, dove il soffitto diventa il cielo e le donne, cullate dal suono del mare, danzano alla luna. Il titolo rimanda alla rosa, i cui petali saranno lanciati in aria per ricadere come una pioggia leggera. La forma rotonda del corpo materno, con arte, darà vita ad un calco, una sorta di "ciotola della memoria" di un corpo gravido, ma anche culla a misura per il bimbo che nasce, recipiente di emozioni che rinnova nel tempo il racconto.

Per maggiori informazioni:

La Rocca di Staggia
Via dell'Ospedale, 2
53036 Siena
tel +39 3664792092
+39 3931060998
info@laroccadistaggia.it
www.laroccadistaggia.it

Pubblicato il 18 maggio 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su