'Il lupo che entrava nelle fiabe' per Storie in Miniatura

Storie in Miniatura, minirassegna di letture ad alta voce, è un percorso a cura del personale dei servizi educativi per promuovere la lettura ad alta voce nei bambini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Quest’anno per la Festa di Primavera Lupo vuole preparare una torta di mele, ma in cucina è un disastro. Così va nel bosco a cercare qualcuno che lo aiuti. E chi incontra? Tre piccoli porcellini, Cappuccetto rosso, una strega…”. Questo è “Il lupo che entrava nelle fiabe”, la favola al centro del prossimo incontro di Storie in Miniatura. La minirassegna di letture ad alta voce per bambini piccoli è curata dal personale dei servizi educativi comunali e torna con un nuovo appuntamento che si svolgerà martedì 27 marzo alle 17.30 alla biblioteca comunale Pieraccini negli spazi appositamente allestiti al terzo piano dell'Accabì.

In questa occasione la regia è del personale della scuola d’infanzia comunale “Mastro Ciliegia”.

“Il lupo che entrava nelle fiabe”, di Orianne Lallemand e Éléonore Thuillier, coinvolgerà bambine e bambini con storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l’immaginazione.

Storie in Miniatura rientra nelle iniziative dell’Autunno Pedagogico organizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico comunale come programma di formazione e condivisione per l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni. La minirassegna proseguirà con altri appuntamenti il 17 aprile e il 22 maggio.       

Storie in Miniatura è un percorso a cura del personale dei servizi educativi. Si pone l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce nei bambini generando senso di protezione grazie al piacere di condividere il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie. In questo modo si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Pubblicato il 27 marzo 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su