A Montaione continua il Festival della Musica Suonata con il groove dei Forrò Miòr

Fisarmonica, chitarra, zabumba e triangolo creano un groove irresistibile in cui si fonde il canto, leggero e intenso, che parla di festa, di danze, ma anche di storie di immigrazione, di lontananza e di saudade

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti del Festival della Musica Suonata, Montaione si prepara ad accogliere in piazza della Repubblica il terzo dei cinque concerti. Martedì 15 agosto alle 21.30, come sempre a ingresso gratuito, si esibiranno i Forró Miór, che presentano un concerto esplosivo ed emozionante di forró pé de serra con contaminazioni afro-latin.

Fisarmonica, chitarra, zabumba e triangolo creano un groove irresistibile in cui si fonde il canto, leggero e intenso, che parla di festa, di danze, ma anche di storie di immigrazione, di lontananza e di saudade. Numerose le contaminazioni musicali, dalla milonga, alla cumbia fino al calypso, al samba e al latin jazz, partendo sempre dal forró, genere musicale nato nel nord est del Brasile, un concentrato di ritmo e allegria, fatto apposta per ballare. I Forró Miór Suonano con successo nei festival e nei club di tutta Europa.

Nicolas Farruggia: Voce / chitarra
Alberto Becucci: fisarmonica
Walter Martins: percussioni / voce
Timoteo Grignani: Percussioni / voce

Foto di Gianni Ugolini

Pubblicato il 14 agosto 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su