A San Gimignano E.sperimenti Dance Company presenta Hopera baby

Sarà un viaggio sulle punte nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo, da Verdi a Mozart, da Leoncavallo a Rossini che con ironia, poesia e sorrisi, vengono interpretate, riportate all’oggi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sarà uno spettacolo di danza pieno di virtuosismi acrobatici, incredibili intrecci gestuali e inaspettate evoluzioni. Ecco “Hopera baby” di E.sperimenti Dance Company, in scena sabato 2 aprile 2016 alle 21,30 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (Siena). All’interno della stagione “Leggieri d’Inverno” della Compagnia Giardino Chiuso.

Regia di Federica Galimberti che firma il lavoro di questo team coreografico insieme a Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio. Musiche di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Beethoven e Mozart. Consulenza musicale di Marco Schiavoni. Costumi Edc. Disegno luci di Angelo Cioci. Produzione Gruppo Danza Oggi.

Sarà un viaggio sulle punte nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo, da Verdi a Mozart, da Leoncavallo a Rossini che con ironia, poesia e sorrisi, vengono interpretate, riportate all’oggi per avvicinarle al pubblico anche più giovane e farne apprezzare bellezza ed immortalità.

Un elenco di autori dalle melodie immortali che fanno rivivere anni infuocati di storia, densi di avvenimenti, prolifici di creatività e di opere eccelse, che sono la gloria del nostro Paese e non solo.

HOPERA baby” li fa propri e, con il dovuto rispetto e quell’arguzia brillante che i giovani sanno avere, gioca con un repertorio apparentemente desueto per farne scoprire attualità e freschezza e dare una esilarante chiave di lettura per aprire a nuovi pubblici o a scettici spettatori da recuperare all’insostituibile spettacolo dal vivo.

Il tutto avvolto da una necessaria follia e da i non sense che i coreografi Galimberti, Di Luzio e De Virgiliis hanno creato per questa rappresentazione.

E.sperimenti Dance Company, compagnia di punta di Gruppo Danza Oggi, è una spumeggiante compagnia marchigiana dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari che spaziano dall’hip hop al contemporaneo, dal modern al floorwork, dal teatro danza al breakin‘.

La stagione è a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana.

Informazioni e biglietti

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: UFFICIO TURISTICO PRO LOCO DI SAN GIMIGNANO - Piazza Duomo 1, San Gimignano - Tel. 0577 940008 / fax. 0577 940903 - info@sangimignano.com; www.sangimignano.com

Pubblicato il 31 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su