A San Gimignano i richiedenti asilo al fianco del Comune per svuotare i fondi dell’ex Conservatorio

«Com'è noto il Comune investirà 1 milione di euro, tra fondi propri ed europei, per ristrutturare questo pezzo così importante del nostro patrimonio storico – dichiara il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. L'aiuto dei ragazzi migranti continuerà anche nei prossimi giorni per questa ed altre azioni di volontariato civico gratuito, come forma di riconoscenza per l'aiuto che l'Italia gli sta dando in questa fase della loro esistenza»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Azioni di volontariato civico gratuito. E’ quello reso da dieci ragazzi richiedenti asilo ospitati nel territorio di San Gimignano che stanno aiutando il personale dell’amministrazione comunale nell’operazione di svuotamento dei fondi dell'ex Conservatorio di Santa Chiara e dell'omonima Chiesa, per consentire ai tecnici di accedere ai locali per completare il progetto. 

«Com'è noto il Comune investirà 1 milione di euro, tra fondi propri ed europei, per ristrutturare questo pezzo così importante del nostro patrimonio storico – dichiara il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. L'aiuto dei ragazzi migranti continuerà anche nei prossimi giorni per questa ed altre azioni di volontariato civico gratuito, come forma di riconoscenza per l'aiuto che l'Italia gli sta dando in questa fase della loro esistenza».

Pubblicato il 22 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su