Addio a Giuliano Lastraioli, il sindaco Barnini: «Empoli oggi perde un pezzo della sua essenza»

Anche l'Associazione degli Avvocati di Empoli e Valdelsa manifesta con una nota stampa la propria tristezza per la perdita di Lastraioli, il suo primo presidente. «La nostra Associazione perde - si legge nel comunicato -, non solo uno dei propri padri fondatori, ma un vero e proprio punto di riferimento per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di svolgere la professione a contatto con Giuliano. Ci mancheranno di Lui innumerevoli cose, prime tra tutte la sua intelligenza»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il cordoglio del sindaco di Empoli Brenda Barnini per la scomparsa dell’avvocato Giuliano Lastraioli: «Apprendo con grande tristezza della scomparsa dell’avvocato Giuliano Lastraioli. Empoli oggi perde un pezzo della sua essenza. Una grave perdita per tutta la città, e non solo. I suoi studi e la sua passione, l’attività di avvocato e l’attenzione che rivolgeva a tutti i fatti della nostra comunità hanno contribuito in decenni ad aumentare il senso critico e la coscienza storica di tutti noi. Ricorderemo il suo amore per Empoli, accompagnato da un impegno costante nella ricerca e nello scoprire nuovi aspetti di cose antiche. A dimostrarlo la vastità delle sue pubblicazioni, dei suoi scritti, l’amore per il suo lavoro, dimostrata fino all’ultimo giorno possibile. Voglio ricordare la sua umanità che però non contemplava sconti di sorta quando c’era da sostenere la sua opinione. Era questo il suo bello. La Città di Empoli, l’amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e io la mia personale vicinanza».

Si è spento questa mattina, all'età di 84 anni. La salma verrà esposta dal pomeriggio nella cappella del commiato dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Domani i funerali, alle ore 16.00 a Ponte a Elsa.

Anche l'Associazione degli Avvocati di Empoli e Valdelsa manifesta con una nota stampa la propria tristezza per la perdita di Lastraioli, il suo primo presidente. «La nostra Associazione perde - si legge nel comunicato -, non solo uno dei propri padri fondatori, ma un vero e proprio punto di riferimento per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di svolgere la professione a contatto con Giuliano. Ci mancheranno di Lui innumerevoli cose, prime tra tutte la sua intelligenza, la sua correttezza, i suoi giudizi taglienti ed imparziali e i suoi insegnamenti, dispensati con grande altruismo negli oltre 50 anni di appassionato e leale esercizio della professione forense. Caro Giuliano, continuerai a vivere nel ricordo di tutti noi».

Pubblicato il 25 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su