Al Roncalli di Poggibonsi una giornata dedicata al progetto Vivere il Museo

«Tra i vari enti territoriali convenzionati per gli stage di alternanza scuola lavoro c'è anche il museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino - spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. Per i nostri studenti dell'indirizzo turistico è sicuramente molto interessante poter entrare in contatto con una struttura che concilia arte e innovazione come il museo BE.GO. Invitiamo dunque tutti a partecipare a questa iniziativa in cui i ragazzi relazioneranno le loro esperienze di stage e presenteranno il compito di realtà realizzato a conclusione del percorso, una brochure tradotta in tedesco»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un pomeriggio dedicato alla riflessione sul progetto di alternanza scuola lavoro effettuato presso il museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino avrà come protagonisti i ragazzi della classe quinta A indirizzo turistico dell'Istituto Superiore Roncalli di Poggibonsi che hanno partecipato allo stage nei mesi scorsi. L'iniziativa pubblica si svolgerà martedì 30 gennaio, alle 17.30, nell'aula magna della scuola.

«Tra i vari enti territoriali convenzionati per gli stage di alternanza scuola lavoro c'è anche il museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino - spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini -. Per i nostri studenti dell'indirizzo turistico è sicuramente molto interessante poter entrare in contatto con una struttura che concilia arte e innovazione come il museo BE.GO. Invitiamo dunque tutti a partecipare a questa iniziativa in cui i ragazzi relazioneranno le loro esperienze di stage e presenteranno il compito di realtà realizzato a conclusione del percorso, una brochure tradotta in tedesco».

L'iniziativa si aprirà alle 17.30 con i saluti del Dirigente Scolastico e delle autorità. Interverranno poi la responsabile del progetto di alternanza, prof.ssa Gabriella Lenti, e la direttrice del museo, Dott.ssa Serena Nocentini. Seguiranno poi le proiezioni e i commenti degli alunni, con la presentazione della brochure tradotta in tedesco. L'iniziativa si concluderà con l'intervento delle guide del museo, Alice Vignoli e Stefania Bertini.

Tutte le informazioni sull'istituto Roncalli sono presenti nel sito www.iisroncalli.gov.it.

Nella foto il Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino

Pubblicato il 28 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su