Allarme caldo! Spazi climatizzati per gli anziani, un'iniziativa della Misericordia di Colle

La sede della Misericordia mette a disposizione i suoi spazi climatizzati, abbastanza grandi per accogliere molte persone, cercando quindi di proteggerle dal nuovo anticiclone estivo che l’Italia intera si trova ad affrontare. L’orario in cui il servizio viene effettuato va dalle 8 di mattina fino alle 19, ore in cui sono presenti i volontari che cercheranno di fare come sempre del loro meglio per aiutare chi è difficoltà, in questo caso cercando di intrattenere i loro “ospiti” con varie attività, giochi o semplicemente scambiando due parole, provando a soddisfare le loro esigenze

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

"AVVISO IMPORTANTE ‼️ In questi giorni di CALDO quasi insostenibile, la Misericordia mette a disposizione i propri spazi climatizzati per gli anziani che soffrono il caldo e soprattutto la solitudine!!! Una partita a carte, due chiacchiere in compagnia, un po' di TV ma soprattutto il FRESCO!!!! #Sempre_al_vostro_servizio"

Questo è quello che abbiamo letto pochissimi giorni fa sulla pagina ufficiale Facebook della Misericordia di Colle di Val d’Elsa. Fortunatamente c’è chi, nonostante il caldo afoso che non fa dormire la notte e ragionare di giorno, riesce ancora a tenere la mente lucida e creare delle belle e soprattutto utili iniziative per il bene della comunità. Questo è il caso della Misericordia di Colle di Val d’Elsa, che da sempre si mobilita con il suo gran numero di volontari per creare idee e attività per il bene della collettività, oltre che a svolgere i quotidiani lavori.

Il governatore Francesco Pedani ci ha spiegato meglio questa iniziativa, nata per l’appunto per combattere la nuova ondata di caldo e cercare di aiutare soprattutto le persone anziane che sono coloro che più ne risentono, insieme ai bambini.

La sede della Misericordia mette quindi a disposizione i suoi spazi climatizzati, abbastanza grandi per accogliere molte persone, cercando quindi di proteggerle dal nuovo anticiclone estivo che l’Italia intera si trova ad affrontare. L’orario in cui il servizio viene effettuato va dalle 8 di mattina fino alle 19, ore in cui sono presenti i volontari che cercheranno di fare come sempre del loro meglio per aiutare chi è difficoltà, in questo caso cercando di intrattenere i loro “ospiti” con varie attività, giochi o semplicemente scambiando due parole, provando a soddisfare le loro esigenze. La durata del servizio sarà per tutto il tempo che se ne terrà necessario, finché quindi non ci sarà un significativo calo di temperature.

Il governatore ci ha detto che «questa iniziativa è stata pensata per gli anziani perché sono coloro che, a causa delle patologie che tanti hanno, sono molto più soggetti a malori causati dal caldo».

Quindi un altra bello e innovativo servizio da parte di chi ogni giorno cerca di aiutare il prossimo. 

May Piccirillo

Pubblicato il 5 agosto 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su