Allerta meteo, previsto un forte peggioramento in Valdelsa

La sala operativa unificata della Protezione civile già ieri aveva emesso un'allerta meteo di colore giallo che però oggi diventa arancione. L'avviso è valido dalle 00.00 del 14/10 alle 8.00 del 15/10 per rischio idrogeologico-idraulico su tutto il territorio e per rischio idraulico reticolo maggiore sui bacini dell'Ombrone-Bisenzio, Valdarno inferiore e Valdelsa-Valdera

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella giornata di oggi martedì 13 ottobre e in quella di mercoledì 14 un'intensa perturbazione interesserà la Toscana recando precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. La sala operativa unificata della Protezione civile già ieri aveva emesso un'allerta meteo di colore giallo che però oggi diventa arancione. L'avviso è valido dalle 00.00 del 14/10 alle 8.00 del 15/10 per rischio idrogeologico-idraulico su tutto il territorio e per rischio idraulico reticolo maggiore sui bacini dell'Ombrone-Bisenzio, Valdarno inferiore e Valdelsa-Valdera.

Inoltre è stato emesso un codice Giallo Vigilanza valido su tutte le aree fino alle 24.00 del 14/10 per rischio temporali forti.

Per ulteriori informazioni e per i consigli della protezione civile www.regione.toscana.it/allertameteo/

Pubblicato il 13 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su