Anche a Poggibonsi è tempo di Calici di Stelle. Appuntamento al Cassero della Fortezza Medicea

200 etichette in degustazione, circa 60 produttori presenti, musica del vivo, prodotti tipici, vini ospiti dalla Maremma e dal Collio Fiulano. Questo e tanto altro domani, mercoledì 10 agosto, a Poggibonsi con Calici di Stelle, un evento cresciuto nel corso degli anni sia per interesse che per partecipazione, tanto da essere diventato uno dei più attesi dell’estate poggibonsese

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

200 etichette in degustazione, circa 60 produttori presenti, musica del vivo, prodotti tipici, vini ospiti dalla Maremma e dal Collio Fiulano. Questo e tanto altro domani, mercoledì 10 agosto, a Poggibonsi con Calici di Stelle, un evento cresciuto nel corso degli anni sia per interesse che per partecipazione, tanto da essere diventato uno dei più attesi dell’estate poggibonsese. 

La manifestazione, che si svolge tradizionalmente nella Notte di San Lorenzo, giunge in questo 2016 alla sua dodicesima edizione. E’ promossa dall'Associazione Nazionale Città del Vino in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino, ed è organizzata a Poggibonsi dagli esperti sommelier della Fisar Antica Terra di Siena e Valdelsa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento è, come sempre, nella suggestiva piazza d’Armi del Cassero della Fortezza Medicea che, a partire dalle 21, si trasformerà in una cantina a cielo aperto per la degustazione di vini d'eccellenza, locali e non. Complessivamente saranno presenti circa sessanta produttori per un totale di quasi 200 etichette in degustazione. Accanto alle aziende locali non mancheranno come ogni anno i vini ospiti, che daranno come sempre il loro contributo alla serata.  In questo 2016 saranno ospiti i vini di Pitigliano e della Maremma e saranno presenti in maniera ancora più massiccia rispetto al passato i bianchi del Collio Friulano, ‘amici’ da oltre un decennio di Calici di Stelle a Poggibonsi.

Saranno anche tanti altri gli ingredienti della serata. In piazza d’Armi saranno presenti i produttori locali con prodotti tipici, sarà attivo il punto ristoro e ci sarà musica dal vivo. A tutto questo si accompagnerà la tradizionale magia legata alla notte di San Lorenzo che offrirà il naturale spettacolo delle stelle cadenti da osservare assieme al gruppo degli Astrofili Senesi che guideranno tutti gli interessati alla scoperta di costellazioni e pianeti.

Pubblicato il 9 agosto 2016

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su