Ancora ottimi risultati per le atlete della Polisportiva Olimpia di Colle

La giovane atleta colligiana – allenata da Elena Brizzi – ha sbaragliato le 40 concorrenti in pista con un esercizio di spessore, sicuro, bello da vedere, che i giudici hanno premiato con il massimo punteggio di 37,20. Al secondo posto Graziani Noemi della società The Black Panther di Firenze con 35,20 punti, terza l’atleta Guerra Emma di Roma con il punteggio di 35,10

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si è chiusa con il “botto”, così come era iniziata, la stagione agonistica 2016 della Polisportiva Olimpia ed ancora una volta è stato podio, questa volta a primeggiare è stata Maria Ludovica Benini che ha vinto il titolo italiano nella specialità libero, categoria Formula 1B, ai Campionati italiani UISP che si sono tenuti a Treviso, dal 8 al 18 luglio 2016.
La giovane atleta colligiana – allenata da Elena Brizzi – ha sbaragliato le 40 concorrenti in pista con un esercizio di spessore, sicuro, bello da vedere, che i giudici hanno premiato con il massimo punteggio di 37,20. Al secondo posto Graziani Noemi della società The Black Panther di Firenze con 35,20 punti, terza l’atleta Guerra Emma di Roma con il punteggio di 35,10.
Ai Campionati italiani hanno partecipato anche altre atlete colligiane che si sono ben distinte nelle rispettive gare, Matilde Caglianone ha gareggiato nella specialità libero Formula 1A) mentre Volpini Guia, Di Franco Chiara e Poli Matilde hanno gareggiato nella specialità libero, categoria Formula 1E), tutte e quattro le atlete, dopo una buona gara in semifinale, non hanno ottenuto il pass per la finale che invece è stato raggiunto da Viola Grassi e Sofia Gorini, nella categoria Formula 2D. Viola Grassi con una gara di spessore, in una gara affollatissima (46 atlete in pista) ha chiuso con un ottimo 13 posto mentre la sua collega Sofia Gorini si è piazzata 34°; a tutte le atlete colligiane un grosso augurio di poter fare meglio e puntare al podio, il prossimo anno.

Al termine delle gare Uisp, il bilancio complessivo per la società colligiana è stato piu’ che lusinghiero, 4 primi posti, un secondo, un terzo posto ed altri buoni piazzamenti che confermano ancora una volta che il lavoro svolto durante l’anno è stato corretto e che gli atleti hanno seguito gli insegnamenti del DT Gianfranco Minin e di tutto lo staff tecnico.
Per finire un pensiero ad Alessia Mancini e Ilaria Querci, alle prese nei prossimi giorni, con i Campionati italiani FIHP di Roccaraso, la dirigenza della Polisportiva augura loro di emulare le colleghe con una buona prestazione magari corredata di qualche medaglia, dopodichè a tutte le atlete un meritato riposo ed un arrivederci a settembre con la ripresa dell’attività.

Pubblicato il 22 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su