Approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione

Certaldo è stato tra i primi in Toscana ad adeguarsi alla legge 190/2012 che riguarda le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione, dotandosi fin dal 2013 di un piano comunale triennale di prevenzione della corruzione. Adesso l’amministrazione comunale ha varato l’adeguamento del documento che avrà validità triennale (2016-2018). Il Piano di prevenzione della corruzione è un atto obbligatorio, finalizzato a fornire una valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione e stabilire quindi i metodi di prevenzione ad hoc

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'amministrazione comunale di Certaldo, nell'ambito delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, ha approvato con delibera di Giunta n. 8 del 26 gennaio 2016, il documento di adeguamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2016-2018.

Certaldo è stato tra i primi in Toscana ad adeguarsi alla legge 190/2012 che riguarda le disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione, dotandosi fin dal 2013 di un piano comunale triennale di prevenzione della corruzione. Adesso l’amministrazione comunale ha varato l’adeguamento del documento che avrà validità triennale (2016-2018). Il Piano di prevenzione della corruzione è un atto obbligatorio, finalizzato a fornire una valutazione del diverso livello di esposizione degli uffici al rischio di corruzione e stabilire quindi i metodi di prevenzione ad hoc.

Tutte le informazioni sul Piano anticorruzione sono scaricabili dal sito del Comune di Certaldo www.comune.certaldo.fi.it nella sezione “Amministrazione Trasparente”.

Pubblicato il 8 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su