Arte e bollicine negli eventi certaldesi di fine giugno

Oggi e domani si terrà ai giardini pubblici di Fiano “Festa ai giardini”. Il programma prevede un’apericena per i più giovani (sabato 24) e un pomeriggio dedicato ai bambini e alla ceramica (domenica 25)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli ultimi giorni di giugno sono ricchi di iniziative nella città del Boccaccio.

Oggi e domani si terrà ai giardini pubblici di Fiano “Festa ai giardini”. Il programma prevede un’apericena per i più giovani (sabato 24) e un pomeriggio dedicato ai bambini e alla ceramica (domenica 25). Per informazioni: Rione Le fonti associazione.rionelefonti@gmail.com

Domenica, alle ore 18.00, presso la Terrazza Belvedere Calindri, si terrà invece “Prosit Crudité”, a cura dell’Associazione Pro Loco. Alle 21.30 in Piazza Pertini sarà la volta delle Serate Danzanti di ballo della Misericordia.

Dal 26 al 30 giugno nella Biblioteca della Casa di Boccaccio Intorno a Boccaccio/Boccaccio e dintorni. Si tratta di un seminario di studi dottorali, con premiazioni di tesi di laurea, intorno a Boccaccio, a cura dell’Ente Nazionale G.Boccaccio.

Martedì 27 giugno dalle ore 20.00 nel centro urbano la terza e ultima delle Notti Incolore sarà la volta della Notte Multicolor, organizzata da CCN ConCertaldo. Da segnalare alle ore 22.00 e in replica alle 23.00 la performance di Gloria Campriani dal titolo Sintonia, dialogo fra discipline, performance interdisciplinare in collaborazione con Filomena Menna, intervento di Paola Dondoli, a cura di Ilaria Magni. Un'iniziativa promossa da Associazione Multimedia91 con il patrocinio di Comune di Certaldo e in collaborazione con Gruppo Filpucci Industrie Filati.

E venerdì 30 giugno alle ore 18.00 sul Belvedere Calindri e giardino di Palazzo Giannozzi Bollicine sul Belvedere. Degustazioni di vini e spumante a cura di Associazione italiana sommelier e Associazione Centro Storico. Info e prenotazioni elio.ansaldo@alice.it 339 7679738

Sempre venerdì 30 (come ogni venerdì), dalle 21.30 in Piazza Pertini, la Misericordia di Certaldo organizza la Tombola, con tanti premi per tutti.

In Certaldo Alto non mancano gli eventi espositivi

In Palazzo Pretorio (fino al 23 luglio) la mostra Donna, elogio della virtù, mostra personale di pittura e scultura di Elio De Luca, che propone le sue figure femminili che guardano alla pittura pre rinascimentale ma anche alle atmosfere surrealiste e alla figurazione del primo Novecento.

Nella Casa di Giovanni Boccaccio prosegue l'esposizione della selezione delle opere della collezione comunale esposte per il ciclo “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, esposizione, a rotazione, di alcune delle opere della collezione “Omaggio degli artisti contemporanei a Giovanni Boccaccio”.

Ingresso ai musei, ore 9.30 - 13.30 ore 14.30 - 19.00 (aperto tutti i giorni). Euro 4,00, gratuito per i residenti a Certaldo.

Pubblicato il 24 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su