Artigianato, esperimenti, musica e... Orto. I corsi del Ciaf a Castelfiorentino

Legno e ingegno, esperimenti per stimolare l'attitudine alla verifica, imparare a fare un orto a "regola d'arte", musica e divertimento. Da lunedì 9 ottobre prenderanno il via i nuovi corsi del Ciaf per l'ultimo trimestre del 2017 (ottobre-dicembre) che contemplano quattro nuove opportunità riservate rispettivamente (due ciascuno) ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria. Allo scopo di illustrare nel dettaglio i corsi, ma anche per vivere un pomeriggio in completa libertà, è in programma martedì 3 ottobre un "Open day" al Ciaf a partire dalle ore 16.30, con attività di giocoleria, laboratori, letture animati e giochi

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Legno e ingegno, esperimenti per stimolare l'attitudine alla verifica, imparare a fare un orto a "regola d'arte", musica e divertimento. Da lunedì 9 ottobre prenderanno il via i nuovi corsi del Ciaf per l'ultimo trimestre del 2017 (ottobre-dicembre) che contemplano quattro nuove opportunità riservate rispettivamente (due ciascuno) ai bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

I corsi sono completamente gratuiti e si svolgeranno nella sede del Ciaf (via Masini 117-119). Le iscrizioni sono ancora aperte.

Quanti desiderano avvicinarsi ad un'attività di tipo artigianale non si perdano il corso "Legno e ingegno", riservato ai bambini della scuola primaria, che si terrà il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, mentre chi desidera coltivare la passione per la terra l'appuntamento è il sabato mattina con "Orto ad arte" (ore 10.00-12.00), corso dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia. Attività canore, musica e gioco sono al centro di "Sing e play", per i bambini della scuola dell'infanzia, in programma ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00, mentre chi aspira a diventare un piccolo Einstein dovrà frequentare "(E)2 sperimenti", il giovedì dalle 17.00 alle 19.00, riservato ai bambini della scuola primaria. Si ricorda, infine, che per tutto il mese di ottobre l'APE del Ciaf riprenderà il suo programma ludico-itinerante nelle piazze e nei giardini di Castelfiorentino, con giochi e divertimento per tutti.

Allo scopo di illustrare nel dettaglio i corsi, ma anche per vivere un pomeriggio in completa libertà, è in programma domani (martedì 3 ottobre) un "Open day" al Ciaf a partire dalle ore 16.30, con attività di giocoleria, laboratori, letture animati e giochi.

Le iscrizioni si effettuano direttamente alla sede del Ciaf, in via Masini 117-119, il lunedì e venerdì (ore 17.00-19.00) oppure il mercoledì e il sabato (10.00-12.00). Per informazioni: 0571.629674; ciaf@comune.castelfiorentino.fi.it

Pubblicato il 2 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su