Arti marziali, pioggia di medaglie per la Fenice Bianca di Empoli

Per le forme senza armi si sono distinti: Salvaggio Guilia, 1 oro; Zavaglini Vittoria, con 1 oro a pari merito con la sua compagna di squadra Deisy Mazzoli; Niccolò Rinaldi, 1 argento; Sanna Daria, 1 argento; e infine la medaglia d'argento dell'atleta Lavinia Gallo, che per tutta la squadra è un'oro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si confermano campioni gli atleti della Fenice Bianca di Empoli, la scuola di arti marziali che si allena con ottimi risultati al Palaramini. Domenica 14 Febbraio presso il palazzetto dello Sport a Calenzano si è tenuto il Trofeo Panda Kung Fu -Wushu Heroes. Circa 300 atleti si sono impegnati in forme dei molteplici stili del Kung Fu ed è proprio nel pomeriggio, quando è toccato ai ragazzi di Empoli, che la fenice ha spiccato il volo!

Per le forme senza armi si sono distinti: Salvaggio Guilia, 1 oro; Zavaglini Vittoria, con 1 oro a pari merito con la sua compagna di squadra Deisy Mazzoli; Niccolò Rinaldi, 1 argento; Sanna Daria, 1 argento; e infine la medaglia d'argento dell'atleta Lavinia Gallo, che per tutta la squadra è un'oro.

Lavinia è una pluricampionessa della squadra, e in questa occasione ha dato prova, oltre che di grande concentrazione, anche di Fair Play, che nello sport deve sempre essere al primo posto. Nelle discipline con le armi e nei combattimenti abbiamo: Niccolò Rinaldi, 1 oro nella sciabola; Deisy Mazzoli, 1 argento nel bastone del nord; Salvaggio Giulia, 1 argento nel bastone del sud e un bronzo nei combattimenti in coppia con la compagna Zavaglini Vittoria.

Il Coach Arianna Scarselli è orgogliosa dei suoi ragazzi, e riconoscente verso tutti i genitori e sostenitori che seguono la squadra, ed è già concentrata con i suoi atleti verso le prossime e più impegnative gare di Marzo e Aprile.

Pubblicato il 15 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su