Ballerini di fama internazionale giurati al Concorso nazionale di danza Città di Poggibonsi

I partecipanti potranno iscriversi ad una delle sette sezioni del concorso: danza classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop, danze urbane. Un’occasione unica per tanti giovani talenti di uscire allo scoperto esibendosi davanti a giurati di fama internazionale. Il concorso si svolgerà il 20 maggio per la parte contemporanea e il 21 per quella classica, mentre il gran galà di tutti i vincitori si svolgerà la sera del 21 maggio

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Aperte fino al 20 aprile le iscrizioni per il “Concorso Nazionale di Danza città di Poggibonsi” che si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio al Teatro Politeama ed è organizzato da Fondazione Elsa e Asd Sinfonia della Danza, con il Patrocinio del Comune di Poggibonsi.

Protagonisti saranno i giovani danzatori che potranno avere il privilegio di seguire la master class di moderno il 20 maggio con Michele Barile e quella di classico il 21 maggio con Tamara Chetwerikova.

I partecipanti potranno iscriversi ad una delle sette sezioni del concorso: danza classica, neoclassica, carattere, modern, contemporaneo, hip hop, danze urbane. In giuria, oltre a Barile e Chetwerikova, anche Marit Bech per il classico e Angelo Egarese per il moderno. Un’occasione unica per tanti giovani talenti di uscire allo scoperto esibendosi davanti a giurati di fama internazionale. Il concorso si svolgerà il 20 maggio per la parte contemporanea e il 21 per quella classica, mentre il gran galà di tutti i vincitori si svolgerà la sera del 21 maggio.

«Promuoviamo con piacere un concorso di danza di carattere nazionale – dice Nicola Berti, Assessore alle politiche culturali del Comune di Poggibonsi -. Dopo il workshop partecipato da giovani danzatori provenienti da tutta Italia durante la stagione teatrale appena conclusa, un’altra bella occasione per valorizzare un’arte performativa molto amata in Valdelsa e per la quale speriamo che la nostra città possa diventare un luogo di riferimento e di sperimentazione».

Informazioni sui moduli di iscrizione e sul regolamento sono reperibili sul sito www.politeama.info, contattando la Pagina Facebook “Concorso nazionale città di Poggibonsi” o scrivendo a sinfoniadelladanza@libero.it.

Pubblicato il 31 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su