Bambini in mani sicure: doppio appuntamento informativo alla Pubblica Assistenza di Colle

Venerdì 13 e venerdì 20 ottobre, presso i locali della sede sociale in Via Liguria 11, alle ore 21.00, si terranno i due incontri informativi gratuiti dal titolo "Bambini in mani sicure". Un impegno divulgativo, condotto da personale specificamente qualificato, attraverso il quale la Pubblica Assistenza colligiana si pone l'obiettivo di sensibilizzare ed informare tutti coloro che vogliono saperne di più su come comportarsi in situazioni di emergenza che coinvolgono lattanti e bambini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo il successo della scorsa edizione, la Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa è pronta ad incontrare la cittadinanza in occasione di un nuovo e importante appuntamento. Venerdì 13 e venerdì 20 ottobre, presso i locali della sede sociale in Via Liguria 11, alle ore 21.00, si terranno i due incontri informativi gratuiti dal titolo "Bambini in mani sicure". Un impegno divulgativo, condotto da personale specificamente qualificato, attraverso il quale la Pubblica Assistenza colligiana si pone l'obiettivo di sensibilizzare ed informare tutti coloro che vogliono saperne di più su come comportarsi in situazioni di emergenza che coinvolgono lattanti e bambini.

Nel corso della serata del 13 ottobre si svolgerà, a cura del personale professionista del 118 e dei volontari dell'Associazione, la spiegazione teorica sul primo soccorso pediatrico e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree. Durante il primo incontro formativo, inoltre, saranno presenti un Assistente Capo della Polizia Stradale, con il quale si affronterà il tema della sicurezza in auto, e la mamma di un bambino vittima di S.B.S., ovvero della c.d. "Sindrome da Bambino Scosso", la quale parlerà, coadiuvata dall'intervento di uno psicologo, della propria tragica esperienza con l'obiettivo di informare e sensibilizzare i presenti su tale sindrome ancora purtroppo poco conosciuta.

Venerdì 20 ottobre si svolgerà invece l'incontro pratico, durante il quale i partecipanti avranno l'opportunità di svolgere, alla presenza e con l'aiuto del personale medico e volontario, la simulazione pratica di una possibile chiamata di attivazione del 118, delle manovre di BLS/PBLS e di quelle di disostruzione delle vie aeree.

Per ricevere ulteriori informazioni o effettuare la preiscrizione alle due serate, tutti gli interessanti possono chiamare il numero telefonico 347-9359625 oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica pubblicacolle.iniziative@gmail.com.

Pubblicato il 11 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su