Barberino, fino al 9 gennaio in mostra la Sconosciuta di Antonella Lomonaco

La Sconosciuta osserva gli avventori nascondendo il suo sguardo sotto la tesa di un cappello. E' lei la protagonista della scena, ma dietro il suo sguardo sfuggente c'è un universo femminile che rappresenta ogni donna

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Approfittare di una sosta per un panino o un piatto caldo al Bar Sport di Barberino Val d'Elsa può diventare una piacevole pausa in cui il gusto si incontra in maniera molto naturale con uno sguardo inatteso di donna. "Un caffè con la Sconosciuta" è il titolo per niente casuale di una mostra di pittura di Antonella Lomonaco inaugurata sabato 9 dicembre e che sarà visitabile tutti i giorni tranne la domenica pomeriggio, fino al 9 gennaio. 

La Sconosciuta, una elegante signora un po’ retrò, osserva gli avventori nascondendo il suo sguardo sotto la tesa di un raffinato cappello. E' lei la protagonista della scena, ma dietro il suo sguardo sfuggente c'è un universo femminile che rappresenta ogni donna con il suo mondo ricco di emozioni e sensibilità spesso incomprese che la rendono sconosciuta anche a chi crede di conoscerla profondamente. Tante le donne rappresentate, sensuali, intriganti, spesso ritratte di spalle in un gioco di monili e trasparenze che ne esaltano il fascino. Questo il tema dominante della mostra accolta in un caffè che ha aperto le porte agli artisti del territorio perché l'arte diventi fruibile anche per coloro che non sono frequentatori abituali di gallerie d'arte.

Pubblicato il 11 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su