Beneficenza per l’Airc, oltre 1500 euro raccolti dal calcio amatoriale valdelsano

Una squadra di amatori dal grande cuore quella dei “The Shepherds F.C.”. Sabato 21 novembre presso la Sala arcobaleno di Ulignano, i suoi giocatori hanno organizzato una cena di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una squadra di amatori dal grande cuore quella dei “The Shepherds F.C.”. Sabato 21 novembre presso la Sala arcobaleno di Ulignano, i suoi giocatori hanno organizzato una cena di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Un primo esperimento ben riuscito per i giovani atleti, considerando che la maggioranza di loro ha un’età compresa tra i 20 e i 23 anni. La cena ha visto infatti la partecipazione di quasi 150 persone e un versamento da record di 1.572 euro.

«Siamo commossi - ha dichiarato Francesco Rossi, uno dei giocatori –la cittadinanza valdelsana ha risposto a questa iniziativa in modo superiore alle più rosee aspettative. Abbiamo raccolto una cifra insperata. Siamo contenti di poter dare il nostro contributo ad una causa così nobile».

L’Airc festeggia proprio quest’anno i suoi 50 anni dalla fondazione, e nel mese di novembre ha promosso l’iniziativa “I Giorni della Ricerca”, evento a cui si è andata ad agganciare la cena degli Shepherds.

«Alcuni di noi hanno visto il cancro in prima persona - ha aggiunto Rossi – e sanno che l’Airc può dare molto in certe situazioni. Da serate come questa si vede che se siamo uniti nella solidarietà si possono raggiungere grandi risultati».

Alla fine della cena si è tenuta anche una lotteria con premi offerti da molte attività locali, tra cui il main sponsor della squadra Non Solo Pizza di Poggibonsi.

Durante tutta la serata si sono tenute anche le esibizioni musicali dei Simpatici Leziosi, Bepscut e il lungo finale di Edoardo Migliorini che ha incantato il pubblico con voce, chitarra e loop station.

Prima di salutare i numerosi commensali la squadra ha organizzato un’asta con un battitore d’eccezione, l’ex allenatore del Poggibonsi Massimo Fusci. Oggetti della contesa due maglie donate dall’Empoli F.C. autografate dalla squadra, di cui una ufficiale da gara del centrocampista Marcel Buchel.

Chi in cucina, chi alla parte tecnica, chi al microfono, la cena è stata anche l’occasione per i componenti della squadra per testare le proprie competenze: «Siamo studenti o persone entrate da pochissimo nel mondo del lavoro – aggiunge il mister degli Shepherds Alberto Zucconi - abbiamo cercato di portare avanti questo progetto mettendo a disposizione ognuno la sua piccola competenza».

La squadra degli Shepherds ha solo due anni e raccoglie una forte entità valdelsana tra Poggibonsi e Staggia, San Gimignano e Ulignano, Barberino e Marcialla. Un unione dettata dall’amicizia e fuori da ogni campanilismo. Un’unione che ha deciso di mettersi al servizio degli altri. E dai risultati si può dire che questa prima prova sia stata superata.

Pubblicato il 23 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j