Bobo Rondelli porta a Poggibonsi la musica e le parole di Piero Ciampi

Musica d’autore a Poggibonsi con un concerto che unisce idealmente due grandi interpreti livornesi, sarà infatti Bobo Rondelli il protagonista venerdì 23 giugno della serata organizzata da Jazz Cocktail, nell’ambito del programma di Piazze d’armi e di città, con il suo omaggio a Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni '70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore e che lo hanno reso poeta immortale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Musica d’autore a Poggibonsi con un concerto che unisce idealmente due grandi interpreti livornesi, sarà infatti Bobo Rondelli il protagonista venerdì 23 giugno della serata organizzata da Jazz Cocktail, nell’ambito del programma di "Piazze d’armi e di città", con il suo omaggio a Piero Ciampi, artefice di capolavori negli anni '70 che hanno reinventato la nostra musica d’autore e che lo hanno reso poeta immortale.

Appuntamento quindi venerdì 23 giugno alle 21,45 al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale di Poggibonsi con Bobo Rondelli in “Ciampi ve lo faccio vedere io”, uno show scarno e minimale: un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci, Rondelli accompagnato dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, con l’unico scopo di enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi. 

Due vite divise dal tempo – si legge nella scheda di presentazione - che spesso trovano forti punti in comune, tanto che la critica si è frequentemente spesa in paragoni tra i due. Un’ammirazione mai celata da Bobo tanto che nell’album ‘Disperati, intellettuali, ubriaconi’, registrato con Stefano Bollani, ha voluto reinterpretare ‘Io e te, Maria’, celebrata canzone di Ciampi che sicuramente non mancherà tra le perle scelte per lo spettacolo”. 

Lo spettacolo è organizzato da Jazz Cocktail e da Music Pool e fa parte del festival Piazze d'armi e di città curato dal Comune di Poggibonsi con la Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Il cartellone è realizzato con: associazione Staccia Buratta, associazione Amici di Staggia, Circolo Arci Blue Train Club, associazione Music Pool, associazione culturale Timbre, ViaMaestra e Fondazione Rocca di Staggia e Panurania come main sponsor.

Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Elsa – 0577985697 – info@politeama.info o l'ufficio cultura del comune di Poggibonsi – 0577986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it

Pubblicato il 21 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su