Buone letture e buon cibo nel primo weekend di maggio a Certaldo

Weekend di relax tra letture e buon cibo quello che offre Certaldo in questi giorni

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Weekend di relax tra letture e buon cibo quello che offre Certaldo in questi giorni.

Al Centro Polivalente Antonino Caponnetto di viale Matteotti, prosegue fino al 14 maggio la 2° sagra del cacciatore. Iniziata il 28 aprile, l'iniziativa promossa da Arci Caccia vede cena a base di selvaggina e piatti tipici, che si svolgono ogni ogni venerdì, sabato e domenica (la diomenica anche a pranzo). Info e prenotazioni arcicacciacertaldo@gmail.com cell. 3381414422 

Sabato 6 maggio, Nel centro urbano dalle ore 9 alle 20, “Artigiani e non solo”, mercatino di artigianato a cura del CCN ConCertaldo. 

Sempre sabato 6 maggio, ore 17, appuntamento in Saletta via 2 Giugno per i bambini 0 – 6 anni, con Stammi vicino…Leggiamo un librino, Letture per bambini e bambine e per le loro famiglie a cura dei volontari Nati per leggere www.natiperleggere.it .

Stesso giorno e stessa ora, ma alla Sala Soci Coop di viale Matteotti, per i più grandi, appuntamento con BiblioCoop ed il quinto ed ultimo incontro del ciclo Il piacere di leggere 2017 per conoscere ed assaporare nuovi libri. Si parla di “I galilei, una famiglia di genio”, Riflessioni letterarie di Francesca Allegri, con lo chef Giacomo Gianchecchi che preparerà per gli intervenuti la celeberrima cecina pisana. Info: sez.certaldo@socicoop.it - Lucia Ghizzani 3286229662 

Le mostre - Nella Casa di Giovanni Boccaccio prosegue l'esposizione della selezione delle opere della collezione comunale esposte per il ciclo “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”. La mostra permanente prevede infatti l'esposizione, a rotazione, di alcune delle opere della collezione “Omaggio degli artisti contemporanei a Giovanni Boccaccio”. In mostra le opere dedicate alle novelle della ottava giornata, tra le quali figurano artisti italiani importanti del calibro di Carlo Levi, Raul Soldi, Virgilio Guzzi, Maurizio Bonora, e opere di artisti stranieri come Josef Kaliszan. 

In Certaldo Alto, a Palazzo Pretorio si può effettuare la consueta visita del Palazzo affrescato e della sezione archeologica, in attesa delle prossime mostre attese per fine mese. Ingresso ai musei, ore 9.30 - 13.30 ore 14.30 - 19.00 (aperto tutti i giorni). euro 4,00, gratuito per i residenti a Certaldo.

Pubblicato il 5 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su