Calcio, prima vittoria della stagione per la Colligiana in trasferta

La Colligiana vince la sua prima partita di campionato e lo fa in terra emiliana a spese del Mezzolara. Buona la prova dei biancorossi di mister Carobbi che hanno disputato una gara gagliarda senza lasciare troppo spazio ai locali

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Si fa subito pericoloso il Mezzolara ma Del Bino devia in tuffo. Sul rovesciamento di fronte è Cristiano ad impegnare Celeste alla deviazione al 17’. Al 20’ Bigoni serve al centro per l’accorrente Cristiano che spreca alto. Al 22’ la Colligiana passa in vantaggio: Di Leo lancia in verticale Bigoni che non si fa pregare due volte ad entrare in area e battere di precisione a rete. Alla mezzora Togni ci prova su punizione ma Del Bino respinge con i pugni. Al 34’ arriva il pari dei padroni di casa con Mezzetti bravo a infilare la palla tra palo e portiere. Allo scadere è ancora la Colligiana pericolosa nella stessa azione ci provano Cristiano poi Bigoni poi ancora Cristiano ma nulla di fatto.

La ripresa si apre con il doppio cambio nelle file del Mezzolara: dentro Saccà e Tommasini per Tedesco e De Stefano. Dopo sei minuti ci prova Melli ma Del Bino blocca in due tempi. Al 15’ Crisci in area giunge a contatto con un difensore e va giù. Per il direttore di gara è rigore, nonostante le proteste del Mezzolara: Bigoni realizza per il nuovo vantaggio della Colligiana. Il Mezzolara si porta in avanti alla ricerca del pari, ma le sue conclusioni non creano grossi pericoli per Del Bino, sempre sicuro. Al 35’ Pappaianni rifila un calcione a Crisci e il direttore di gara estrae il cartellino rosso. La Colligiana risponde agli attacchi del Mezzolara ma senza impensierire più di tanto Celeste. Al 37’ è bravo Tafi a liberare in area. Allo scadere è Fanti ad impensierire Celeste. Nel recupero scontro aereo di testa tra Tafi e Menarini: ha la peggio il giocatore del Mezzolara, colpito nella zona temporale, che resta a bordo campo con le cure dei sanitari ben oltre la fine della gara.

Questo il tabellino

Mezzolara: Celeste, Pappaianni, Dongellini (12’St Karapici), Menarini, Bagnai, Togni, Melli, Rigon, Tedesco (1’ St Tommasini), De Stefano (1’ St Saccà), Mezzetti; a disp.ne: Giannelli, Chmangui, Grandini, Mitti, Tomatis, Fabbri; all.: Francesco Passiatore

Colligiana: Del Bino, Tafi, Benedetti (24’ st Braglia), Di Leo, Brack, De Vitis, Biagi (24’ st Pierangioli), Cristiano (33’ st Mussi) , Bigoni (42’ st Fanti), Pietrobattista, Crisci (39’ st Taddei); a disp.ne: Squarcialupi, Cecchi, Scortecci, Santi; all. Stefano Carobbi.

Arbitro: Flavio Braghini di Bolzano; ass.ti:  Gabriele Mari e Giulia Tempestilli entrambi della Sezione di Roma 2.

Marcatori: 23′ Bigoni, 35′ Mezzetti, 61′ rig. Bigoni.

Ammonizioni: Bigoni, Di Leo, Tedesco, Benedetti, Pietrobattista.

Espulsioni: Pappaianni 35’ s.t..

Recupero: 1’ p.t.; 5 + 2 s.t.

Fonte: Colligianacalcio.it

Pubblicato il 24 settembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su