Calici d'arte: secondo concorso di pittura estemporanea a Monsanto. Il tema è Impressioni di settembre

Gli artisti potranno partecipare con una sola opera, ma durante la manifestazione avranno la possibilità di esporre al pubblico presente lavori da loro precedentemente realizzati

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 10 settembre Monsanto apre le porte alla pittura, artisti di qualsiasi tecnica e tendenza espressiva saranno ospiti del borgo chiantigiano per la seconda edizione del Concorso di Pittura Estemporanea organizzato dalla Compagnia di Monsanto. La competizione, in programma dalle ore 9.30 alle 20.30, si svolgerà in occasione della sesta edizione dell'evento enogastronomico e culturale “Calici d'Arte”.

Il tema dell'Estemporanea, che si terrà nella suggestiva Piazza don Ugo Cianferoni, è “Impressioni di settembre”; gli artisti potranno partecipare con una sola opera, ma durante la manifestazione avranno la possibilità di esporre al pubblico presente lavori da loro precedentemente realizzati. I partecipanti potranno inoltre, nell'arco della giornata, spostarsi per le strade del paese chiantigiano dipingendo nel luogo che più li ispira. Le opere d'arte, effettuate su tela precedentemente timbrata, dovranno essere consegnate alla giuria entro le ore 17.30.

A giudicare i lavori saranno presenti per l'intera giornata esperti professionisti del settore artistico. Al termine del concorso saranno conferiti i tre premi in palio: 1° premio 200 euro; 2° premio un buono acquisto presso il negozio “Belle arti Fabbrizzi” di Poggibonsi e una confezione di vini pregiati. 3° premio confezione di vini pregiati.

Iscrizione. È possibile effettuare l'iscrizione al concorso ad un costo di 10 euro anche la mattina dell'estemporanea, anche se è richiesta una pre-iscrizione non vincolante all'indirizzo e-mail: info@compagniadimonsanto.it oppure contattando i numeri 055-8059029 oppure 338-6743514 entro le ore 12.00 di sabato 09 settembre 2017. Gli artisti dovranno munirsi autonomamente di tela e di supporto.

Informazioni. Per il regolamento completo, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni visitare il sito www.compagniadimonsanto.it

Pubblicato il 16 agosto 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su