Calici di Stelle, anche in Val d'Elsa si brinda nella notte di San Lorenzo

Tra le 24 "Città del Vino" che in Toscana ospiteranno la festa del nettare, anche quattro comuni della Val d'Elsa: San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi ed Empoli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d'Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l'abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. 

Tra le 24 "Città del Vino" che in Toscana ospiteranno la festa del nettare, anche quattro comuni della Val d'Elsa: San Gimignano, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi ed Empoli.

«Una festa così importante - afferma il presidente dell’Associazione Città del Vino, Floriano Zambon - è una grande prova di forza del turismo del vino italiano, un fenomeno che non è una sagra del mangiare e bere ma un volano di sviluppo economico per tanti territori minori, che magari soffrono la marginalità geografica rispetto ai grandi centri, ma con un potenziale che può incrementare ricchezza all’Italia e qualità dell’ambiente, dello stile di vita, della cultura e dei rapporti tra le persone».

Pubblicato il 1 agosto 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su