Carlo Gabardini presenta "Fossi in te io insisterei"

Un nuovo importante evento vede protagonista la Biblioteca Comunale Marcello Braccagni di Colle di Val d'Elsa. Giovedì 15 ottobre infatti, a partire dalle ore 18.30, verrà presentato il libro "Fossi in te io insisterei. Lettere a mio padre sulla vita ancora da vivere" (Mondadori, 2015), il primo libro di Carlo Gabardini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un nuovo importante evento vede protagonista la Biblioteca Comunale Marcello Braccagni di Colle di Val d'Elsa. Giovedì 15 ottobre infatti, a partire dalle ore 18.30, verrà presentato il libro "Fossi in te io insisterei. Lettere a mio padre sulla vita ancora da vivere" (Mondadori, 2015), il primo libro di Carlo Gabardini.

Carlo Giuseppe Gabardini, meglio conosciuto come Carlo Gabardini, è un attore e un comico italiano, diventato famoso al grande pubblico per aver interpretato il personaggio Olmo Ghesizzi nella sitcom di Italia1 Camera Cafè. Dal 2013 ha cominciato la propria lotta contro l'omofobia, partecipando anche al progetto "Le cose cambiano", con un video contro il bullismo omofobico.

«Ho avuto un papà che mi ha insegnato tanto», rivela Gabardini, che vuole raccontare e condividere con i lettori questo privilegio. «Insistere è un buon termine - spiega l'autore -, perché non contiene la certezza di farcela, perché pone l’accento sul cammino e non sulla meta, la quale all’improvviso diviene meno indispensabile, dunque più raggiungibile».

Pubblicato il 6 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su