Carnevale dei Rioni di Poggibonsi, D’angelo: «Sarà un grande banco di prova»

Il Carnevale torna a Poggibonsi dopo 6 anni e lo fa tramite la collaborazione tra l’Associazione dei Rioni e Viamaestra Centro Commerciale Naturale, due forze associative che hanno perfezionato il loro rapporto negli ultimi mesi (in particolare con la collaborazione del periodo natalizio, durante il quale i rioni si sono vestiti da Babbo Natale e hanno distribuito tante caramelle)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Carnevale torna a Poggibonsi dopo 6 anni e lo fa tramite la collaborazione tra l’Associazione dei Rioni e Viamaestra Centro Commerciale Naturale, due forze associative che hanno perfezionato il loro rapporto negli ultimi mesi (in particolare con la collaborazione del periodo natalizio, durante il quale i rioni si sono vestiti da Babbo Natale e hanno distribuito tante caramelle). L'appuntamento è per il 10, 11 e 12 febbraio.

L’attrazione clou dell’evento sarà il trenino che per tutti e tre i giorni attraverserà il centro storico; i bimbi potranno salire o scendere dal trenino, dopo ogni giro, al capolinea della corsa. Allo stesso tempo le piazze di Poggibonsi saranno animate con balli e musica; alla festa parteciperà anche la Misericordia che distribuirà nella giornata di sabato 11 tanti palloncini colorati.

«Siamo soddisfatti di come si sia sviluppata sia l’idea di questa festa sia la collaborazione con Via Maestra – dichiara Giuseppe D’angelo, presidente dei Rioni – sarà un grande banco di prova che servirà ad allungare la lista dei nostri eventi che già da qualche tempo vanno oltre alla festa clou, il Pigio».

Pubblicato il 5 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su