Casa di Chesino, la proposta di Insieme Poggibonsi di donarla alle associazioni no profit

«La maggior parte degli spazi - si legge nel comunicato - sono vincolati al progetto fallimentare e non utilizzabili. Resteranno vuoti per alcuni anni e poi si vedrà. Al piano terra vi sono però alcuni locali che sono rimasti in gestione al Comune e che potrebbero essere destinati ad accogliere qualche Associazione No Porfit di Poggibonsi. Si tratta di due ampi locali con bagno per una superficie complessiva di 50 mq circa che potrebbe essere utilizzata anche subito»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La lista civica Insieme Poggibonsi interviene sulla Casa di Chesino e in particolare sulla gestione dei locali. «Casa di Chesino, un tempo Biblioteca comunale, poi abbandonata per alcuni anni - fa sapere con una nota stampa - è stata oggetto di investimento da 45mila euro per ospitare nuove start up innovative di giovani. Il progetto del Sindaco Bussagli, chiaramente fallimentare vista la presenza di una sola impresa che occupa alcuni locali, è costato al Comune ed alla Regione per poi restare ad oggi semivuoto». 

«La maggior parte degli spazi - si legge nel comunicato - sono vincolati al progetto fallimentare e non utilizzabili. Resteranno vuoti per alcuni anni e poi si vedrà. Al piano terra vi sono però alcuni locali che sono rimasti in gestione al Comune e che potrebbero essere destinati ad accogliere qualche Associazione No Porfit di Poggibonsi. Si tratta di due ampi locali con bagno per una superficie complessiva di 50 mq circa che potrebbe essere utilizzata anche subito». 

«Presenteremo in Consiglio - conclude Insieme Poggibonsi - un'interrogazione per sapere la destinazione di tali spazi e proporremo il loro utilizzo per finalità sociali, sempre più necessarie in questo periodo di crisi di valori e di risorse economiche».

Sopra un'immagine della Casa di Chesino quando dovevano ancora essere ultimati i lavori

Pubblicato il 5 aprile 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su