Casole d'Elsa si prepara per “Natale al Poggio”: mercatini natalizi con più di 50 artigiani

L'ingresso alla manifestazione "Natale al poggio" è totalmente gratuito. Appuntamento per sabato 19 e domenica 20 novembre

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

L'antico borgo di Casole d'Elsa, gioiello incastonato nella più bella campagna senese, ospiterà la nuova edizione di Natale al Poggio 2016: 50 artigiani creativi provenienti da tutta Italia, e selezionati fra centinaia di richieste pervenute, vestiranno il centro storico di atmosfera festaiola e natalizia con manifatture di grande qualità. Giunto alla sua 5^ edizione, questo evento si è da subito affermato come il massimo riferimento per gli appassionati del genere, richiamando ogni volta migliaia di visitatori da ogni parte d'Italia. 

Oltre allo shopping, agli incontri e all'impareggiabile aria di festa e di magia, a Natale al Poggio si potranno gustare specialità toscane e locali, sia nei numerosi esercizilocali che per l'occasione proporranno iniziative e menù speciali, che nello spazio riservato allo street food. Inoltre sarà l'occasione per scoprire le ricchezze artistiche di Casole d'Elsa, comune insignito di Bandiera Arancione dal TCI. In centro storico potrete visitare la romanica collegiata di Santa Maria Assunta, nei secoli arricchita di opere d'arte sin dalla sua consacrazione nel 1161; il prezioso Museo civico archeologico e della collegiata che custodisce reperti etruschi e opere d'arte dal Medioevo al Novecento; oppure ammirare il panorama dalle torri militari della Rocca senese e della piazzetta di San Michele. Anche i borghi di Mensano, Pievescola e Monteguidi vi stupiranno per la presenza di preziose chiese e panorami mozzafiato. 

L'ingresso alla manifestazione Natale al poggio è gratuito e l'apertura al pubblico della sezione espositiva sarà per sabato 19 novembre dalle ore 14 in poi, mentre domenica 20 novembre gli stand saranno attivi dalle ore 10 alle 19.

Per informazioni:
Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5
53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705
e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it
www.casole.it
facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

Pubblicato il 11 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su