Casole d'Elsa, una nuova scuola primaria in Via del Pacchierotto

La nuova scuola Primaria è stata realizzata grazie al finanziamento dello Stato, di cui avevamo parlato in un precedente articolo, attraverso lo strumento dei 6000 Campanili, con risorse proprie e infine con l’apporto di aziende private. Il contributo dello Ministero delle Infrastrutture è stato di circa un milione di euro mentre quello dei privati di quasi 500mila euro. Con tutte le aziende, e in particolare con lo storico gruppo Pramac, l'amministrazione ha deciso inoltre che questo è solo un primo passo di un più ampio programma di collaborazione

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Venerdì 15 settembre, in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2017/2018, i bambini della Scuola Elementare di Casole d'Elsa inizieranno la loro attività didattica nella nuova Scuola Primaria in Via del Pacchierotto. Con l’inaugurazione della scuola Primaria si completa un percorso iniziato alcuni anni fa con la realizzazione della scuola materna, della scuola media e dell’asilo nido, mettendo a disposizione della comunità casolese un percorso integrato che quest’anno si arricchisce anche con l’avvio dell’esperienza del comprensivo scolastico.

La nuova scuola Primaria è stata realizzata grazie al finanziamento dello Stato, di cui avevamo parlato in un precedente articolo, attraverso lo strumento dei 6000 Campanili, con risorse proprie e infine con l’apporto di aziende private. Il contributo dello Ministero delle Infrastrutture è stato di circa un milione di euro mentre quello dei privati di quasi 500mila euro.

In particolare a Casole d’Elsa si è definito un percorso condiviso con le maggiori aziende industriali presenti sul territorio, prima fra tutte PR Industrial che ha consentito di attivare investimenti privati per 170mila euro attraverso lo strumento dello “School Bonus”, facendo così di Casole un esempio straordinario di collaborazione di assoluto rilievo nazionale. Con tutte le aziende, e in particolare con lo storico gruppo Pramac, l'amministrazione ha deciso inoltre che questo è solo un primo passo di un più ampio programma di collaborazione delle aziende stesse con il sistema scolastico locale e il Comune.

L'inaugurazione ufficiale della Nuova Scuola Primaria e del"Pramac Village School" si terrà sempre venerdì 15 settembre alle ore 10.00 presso la palestra Comunale. Il programma:
ore 10.00 - Intervento del Sindaco Piero Pii e del Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo 2 "Arnolfo Di Cambio" Dott.sa Monica Martinucci
ore 10.30 - Intervento del Dott. Paolo Campinoti Amministratore Delegato di P.R. Industrial Srl
ore 10.45 - Saluti delle autorità presenti
ore 11.00 - Inaugurazione della Scuola Primaria e del "Pramac Village School"
A seguire buffet offerto da CIR Food s.c.

Pubblicato il 8 settembre 2017 (modifica il 8 settembre 2017 | 17:17 )

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su