Castelfiorentino, a Su il sipario si racconta una storia giocando con la lingua inglese

La fiaba di Cappuccetto Rosso è la più nota. Qui i bambini avranno così la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando di volta in volta termini semplici della lingua inglese

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Al Teatro del Popolo di Castelfiorentino Su il sipario, la bella rassegna tanto amata dai bambini e dalle famiglie, domenica 12 novembre alle 17.00 torna con Cappuccetto Red adatto a bambini dai 3 ai 10 anni, produzione Matuta Teatro.

Nella storia c’è una bambina, che tutti chiamano Cappuccetto Red  per il colore della sua mantella. Un giorno la madre la manda a far visita alla nonna e le raccomanda di non fermarsi per strada per nessuna ragione. Nel bosco inizia la sua avventura e, cammina cammina, Cappuccetto Red si dimentica dei consigli della mamma. C’è ancora qualcuno che non la conosce? La fiaba di Cappuccetto Rosso è la più nota, la più cara ai bambini, e anche quella che viene narrata in tanti modi e tante versioni. Qui si è deciso di raccontarla giocando con la lingua inglese. I bambini avranno così la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando di volta in volta termini semplici della lingua inglese. Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse dei bambini per l’apprendimento di una nuova lingua.

La rassegna prevede inoltre:domenica 19 novembre Raperonzola di Teatrino Erbamatta; domenica 14 gennaio 2018 Di segno in segno di Giallo Mare Minimal Teatro; domenica 21 gennaio Pierone e il lupo di Pandemonium Teatro, infine domenica 28 gennaio Perché piangi? di Giallo Mare Minimal Teatro.

La prevendita dei biglietti è in corso presso la biglietteria del teatro tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.30-12.30 e 16.00-19.00) e il giorno stesso dello spettacolo.  

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it. Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 o Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629.

Pubblicato il 7 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su